I Flop del 2022, le serie tv che più ci hanno deluso nel corso dell’anno

Dopo il bilancio positivo del 2022, con la nostra classifica delle migliori serie, non può mancare quello delle “Flop”. L’uso di questa parola è la solita semplificazione, usata per identificare quelle serie tv che in qualche modo ci hanno particolarmente deluso. E in un’annata ricca è inevitabile che qualcosa non funzioni. Le serie tv flop del 2022 sicuramente scontenteranno molti ma, come fatto anche con le TOP, vi ricordiamo sempre che sono opinioni personali, che siamo esseri umani e tutte le produzioni non possiamo averle viste. Insomma non prendetevela se qualche titolo cui siete affezionati lo trovate da queste parti. A differenza degli ultimi anni, in questa stagione seriale siamo riusciti a identificare 5 serie tv flop che ci hanno particolarmente deluso.

Le serie tv Flop del 2022

1 – Monarch, FOX (Sky in Italia)
Al primo posto tra le serie tv Flop del 2022 non può che esserci Monarch, il country drama cancellato in fretta e furia da FOX, una serie attesa per la presenza di Susan Sarandon e Anna Friel ma che si è dimostrata da subito un clamoroso flop. Una sceneggiatura frettolosa e approssimativa anche per una prime time soap.

2 – Mercoledì, Netflix
Oltre 1 miliardo di visualizzazioni su Netflix ma anche una cocente delusione, soprattutto per la presenza di Tim Burton come produttore e regista trascinato nelle secche di un banale teen drama dai creatori della serie Alfred Gough e Miles Millar. Mercoledì ci ha fatto particolarmente discutere e soprattutto Federico Vascotto ha preso le distanze da questa decisione.

3 – Fedeltà, Netflix
Adattamento del romanzo di Marco Missiroli, Fedeltà era tra le serie più attese di questo 2022 ma ci ha particolarmente deluso. La storia del rapporto tra Carlo e Margherita ha “dialoghi deboli e una recitazione troppo “teatrale” e poco realistica” per Giorgia Di Stefano la fondatrice di TvTips; la serie “ha un velo di eccessiva patinatura di perfezione che rende tutto freddo e innaturale” per Riccardo Cristilli.

4 – How I Met Your Father, Hulu (Disney+ in Italia)
Anche la scelta di inserire How I Met Your Father tra i titoli Flop del 2022 ci ha diviso, in particolare Davide Allegra ha preso le distanze dalla decisione. La comedy ispirata al mondo di How I Met Your Mother non ha convinto soprattutto per il suo gusto da primi anni 2000 lontano dalla comicità contemporanea.

5 – Echoes, Netfix
Il thriller su due gemelle e sulle loro vite intrecciate ha un super cast ma ha anche una sceneggiatura estremamente debole, al punto che è passato per lo più nell’indifferenza generale nonostante Matt Bomer, Michelle Monaghan, Daniel Sunjata, Jonathan Tucker tra i protagonisti. Uno di quei casi in cui tutto sembra perfetto dalla storia al cast, almeno finchè non lo vedi.

Non sono le uniche delusioni

In una stagione ricca di serie tv, le produzioni deludenti non mancano, soprattutto sulla base delle opinioni di ciascuno di noi. Per esempio ci hanno deluso The Crown 5 e Stranger Things 4, soprattutto per le aspettative che si creano nei confronti di prodotti molto attesi. In entrambi i casi attese non ripagate da sceneggiature particolarmente deboli e più attente a soddisfare i desideri dei fan che alla storia da raccontare. Non siamo stati particolarmente colpiti da Moon Knight, serie Marvel ridondante e forzata più che oscura e dark come nelle premesse.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.