Non solo Leonardo 2 per Lux Vide, in arrivo anche The Rising sulla vita di Gesù

- Pubblicità -

Lux Vide scatenata: Leonardo 2 si fa e arriva The Rising sulla vita di Gesù e degli Apostoli

Luca Bernabei di Lux Vide scatenato negli ultimi giorni. Dopo il successo delle prime puntate di Leonardo (nonostante gli ascolti in calo) dopo averlo anticipato durante la conferenza stampa, è arrivata la conferma di una seconda stagione della serie sulla vita del grande artista.

Non ci sono dettagli sulla seconda stagione che dovrebbe però vedere Leonardo spostarsi a Roma ma intanto Bernabei ha anche anticipato l’idea di voler raccontare la vita di Michelangelo e chissà che non sia lo spunto per una serie di produzioni legate alle vite degli artisti.

- Pubblicità -

The Rising Gesù e gli apostoli in 3 stagioni

In attesa di vedere Michelangelo, sicuramente in casa Lux Vide stanno preparando una serie su Gesù dal titolo The Rising. Il progetto è già in una fase avanzata e secondo quanto riporta Variety nel giro di due mesi a Los Angeles si aprirà la writers room.

La serie sarà in inglese ed è sviluppata da Daniel Knauf (Carnivale) che sarà showrunner con Stephen J. Dais come produttore. L’obiettivo sarà raccontare l’uomo Gesù e il suo impatto sul suo tempo e sulla cultura occidentale in generale. La regia è di Jan Michelini già dietro i Medici mentre per la colonna sonora ci si affiderà a Carlos Rafael Rivera già autore di quella de La Regina degli Scacchi e vincitore dell’Emmy per Godless. Fabrizio Ficco sarà consulente per la corrispondenza con l’Antico Testamento.

Luca Bernabei a Variety ha spiegato come il budget sarà tra i 40 e i 50 milioni di euro e il progetto è già pensato su tre stagioni. La prima mostrerà Gesù come una sorta di adolescente ribelle, lo vedremo predicare temi come “ama il tuo nemico” che provocheranno reazioni sprezzanti tra romani ed ebrei, ma vedremo anche il formarsi della cerchia degli apostoli. La seconda sarà il clou della vita di Gesù l’arrivo a Gerusalemme, la morte e la Resurrezione mentre la terza sarà il “post” la vita degli apostoli dopo la morte di Gesù e il loro predicare per il mondo. “Sarà la più costosa” secondo Luca Bernabei.

Un Gesù che possa piacere anche ai più giovani per Lux Vide che riprende così la tradizione di famiglia dopo la saga della Bibbia degli anni ’90.

- Pubblicità -