Torna L’Eredità con Flavio Insinna e due nuovi giochi nel preserale di Rai 1

Lunedì 31 ottobre riparte L’Eredità al posto di Reazione a Catena, torna la Ghigliottina finale

Dopo il grande successo di Reazione a Catena che per tutta l’estate e fino al 30 ottobre ha presidiato la fascia pre-Tg1 delle 20 con ottimi ascolti spesso superiori ai 4 milioni, torna su Rai 1 L’Eredità lo storico format condotto nelle ultime edizioni da Flavio Insinna. A partire da lunedì 31 ottobre e fino alla fine della stagione televisiva la prossima estate 2023, L’Eredità occuperà la fascia con i suoi giochi e soprattutto l’immancabile ghigliottina appuntamento che catalizza l’attenzione di milioni di spettatori.

La sfida finale del Campione di puntata ha raggiunto in passato anche picchi di oltre 6 milioni con il 30.7% di share. Accanto al conduttore, la coppia di professori composta dalle new entry dello scorso anno: Samira Lui e Andrea Cerelli. Ma tra tante conferme c’è spazio anche per 2 novità. Infatti in questa nuova edizione ci saranno 2 nuovi giochi Chi Come Cosa e La stoccata.

I nuovi giochi de L’Eredità

Il primo dei due nuovi giochi de L’Eredità che vedremo da lunedì 31 ottobre è Chi, Come, Cosa. I concorrenti dovranno scoprire la verità tra varie notizie curiose proposte. Il secondo gioco è La Stoccata ed è un nuovo gioco finale, un’ultima sfida per decidere chi sarà campione, chi vince la stoccata finale sarà campione e andrà a giocare la ghigliottina provando a vincere il montepremi accumulato.

I professori de L’Eredità

Torna anche in questa edizione Andrea Cerelli il primo Professore del programma introdotto nel corso della scorsa stagione. Andrea ha 30 anni e fa il modello. Accanto a lui confermata anche Samira Lui, modella nata a Udine da padre senegalese e madre italiana, in passato ha partecipato a Miss Italia ed è nel cast di Tale e Quale Show.

Il percorso dei concorrenti

Oltre ai nuovi giochi, il programma mantiene la sua formula classica con i 7 concorrenti pronti a sfidarsi gioco dopo gioco fino ad arrivare alla Stoccata a due finale per provare a vincere al gioco finale de La Ghigliottina.