Lista serie tv per Il Dìa de los Muertos, 6 titoli horror e non sulla morte

Dia De Los Muertos horror
- Pubblicità -

Lista di serie tv per Il dìa de los Muerto, una lista di titoli horror e non, che hanno a che fare con la morte in ogni suo aspetto.

Halloween è passato da pochi giorni, ma molti forse dimenticano come il 2 novembre è in tutto il mondo il giorno dei morti, una ricorrenza per onorare i defunti, particolarmente sentita soprattutto in Messico dove “el Día de los Muertos” è celebrata in modo festoso e gioioso. Una coloratissima festa per ricordare chi non c’è più. Ma nel dia de los Muertos i morti “ritornano” soprattutto nel mondo delle serie tv.

Quale miglior occasione del Giorno dei Morti, nel el Dia de Los Muertos per ricordare tutte quelle serie tv che parlano di morti, oltre tomba, al di là e perchè no di zombie? Insieme a TVTips, l’app che vi consiglia serie tv in base ai vostri gusti, abbiamo messo insieme una playlist di serie tv legate alla morte. Ma tranquilli non sarà qualcosa di lugubre.

- Pubblicità -

Seguendo le celebrazioni de El Dia de Los Muertos ci saranno serie tv con cui riflettere sul senso della morte, altre con cui spaventarsi perchè in fondo la morte fa pur sempre paura, ma altre in cui divertirsi. E poi gli zombie non mancheranno di certo nel giorno dei morti, anche se abbiamo scelto di lasciare da parte una serie tv fin troppo scontata sui non morti come The Walking Dead. Ecco le serie tv che abbiamo scelto per la speciale Playlist del Giorno dei Morti El Dia de Los Muertos:

6 serie tv sulla morte, non per forza horror

  • The Leftovers, disponibile su Sky on Demand e NOW in streaming, è la morte non solo fisica ma spirituale, in un giorno di ottobre il 2% della popolazione mondiale sparisce improvvisamente. Sono morte? sono state rapite? l’assenza di chi non può essere celebrato ma solo ricordato.
  • Upload, disponibile su Amazon Prime Video, e se la morte non fosse la fine? se si potesse vivere in Paradiso in modalità realtà virtuale permettendo ai vivi di parlare con i defunti? peccato che sia un sogno per ricchi e senza fondi tutto svanisce. Una comedy per ridere sull’aldilà.
  • Servant, disponibile su Apple Tv+, la morte inaccettabile di un figlio, fa precipitare una coppia di New York in un incubo a occhi aperti con una bambola reborn che sembra fin troppo vera e una bambinaia difficile da decifrare, un incubo horror drammatico prodotto da M. Night Shyamalan.
  • Santa Clarita Diet, disponibile su Netflix, tre stagioni e una cancellazione che merita ancora vendetta per una divertente digressione sul mondo degli zombie: una moglie, mamma, agente immobiliare diventa una zombie, come frenare i suoi impulsi?
  • Midnight Mass, disponibile su Netflix, miniserie horror di Mike Flanagan in cui non mancano le digressioni sul senso della vita e sulla morte (e non si può aggiungere altro senza far spoiler…)
  • Six Feet Under, disponibile su Sky Box Sets e NOW in streaming, non basta il nome per spiegare perchè è in questa classifica? Un cult della “nuova tv” con al centro una famiglia titolare di un’impresa di pompe funebri.
  • Scopri altre serie tv della Playlist (da The Good Place a The Stand e After Life) sull’App TvTips, scaricala cliccando qui.

serie tv

- Pubblicità -