Dituttounpop > Prime Video > Lol 3 chi ha vinto? la sorpresa finale di un’edizione divertente ma senza guizzi

Lol 3 chi ha vinto? la sorpresa finale di un’edizione divertente ma senza guizzi

Sono arrivate su Prime Video le ultime due puntate di Lol 3 – Chi Ride è fuori giovedì 16 marzo 2023. Abbiamo così scoperto chi ha vinto l’edizione raggiungendo Ciro Priello vincitore della prima edizione e Maccio Capatonda. E il vincitore della terza edizione è…no non ve lo sveliamo così nelle prime righe dell’articolo con il rischio che magari possa arrivare agli occhi anche di chi non voleva saperlo.

La terza stagione di Lol è composta da 6 puntate, guidata da Frank Matano e Fedez con Maccio Capatonda nei panni del disturbatore/jolly. I concorrenti erano Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi. Nelle prime quattro puntate l’unico eliminato era stato Paolo Cevoli che è quindi l’ultimo di questa edizione. Ma chi ha vinto i 100 mila euro da devolvere in beneficenza?

- Pubblicità -

Lol 3 non fa ridere?

Lol 3 Chi ride è fuori è finita nell’occhio del ciclone social perchè non fa ridere. Sicuramente l’impatto rispetto ad altri anni a livello di meme e condivisioni social è inferiore ma da qui a dire che Lol non faccia ridere ce ne corre. Lol fa ridere per le dinamiche che si creano, per le battute dei comici presenti, sono sei puntate leggere, divertenti e rilassanti di un format che spopola in tutto il mondo. La rincorsa a criticarlo serve anche per non sparire nel mare dei siti, dei profili social è un modo per farsi vedere e per esistere.

- Pubblicità -

Sicuramente Lol 3 Chi ride è fuori ha dei limiti, gli stessi che a un attento osservatore potevano sorgere alla lettura del cast. Sebbene sia costruito con uno schema simile a quello delle altre edizioni tra veterani, riscatti e novità, la terza edizione di Lol era composta da attori comici con caratteri troppo definiti. Nino Frassica ha un suo stile di comicità distaccato che poco si coniuga con l’anima dinamica del programma, è un protagonista più che una spalla (e non è un caso che ha riso soltanto a sue battute). Luca e Paolo hanno una comicità intellettuale poco incline ai personaggi, Marina Massironi è sempre stata una spalla così come Herbert Ballerina. A far ridere in Lol 3 sono quindi singole situazioni più quella spontaneità della prima stagione o l’assurdità della seconda.

Chi ha vinto Lol 3?

- Pubblicità -

Chi ha vinto Lol 3? Arriviamo al punto decisivo, la terza stagione non ha un vincitore bensì 2. Infatti alla sfida finale sono arrivati Luca Bizzarri e Fabio Balsamo che hanno deciso di dividere il montepremi. Una proposta lanciata da Luca consapevole che per entrambi sarebbe stato impossibile o quasi far ridere l’altro. Così Luca ha devoluto 50 mila euro all’Abeo, Associazione Ligure del Bambino Emopatico Oncologico che collabora con il Gaslini, mentre Balsamo all’As.It.Oi, l’Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta.

Quindi la classifica finale di Lol 3 è la seguente:

- Pubblicità -
  1. Luca e Fabio
  2. Herbert Ballerina
  3. Paolo Kessisoglu
  4. Brenda Lodigiani
  5. Marina Massironi
  6. Marta Filippi
  7. Cristiano Caccamo
  8. Nino Frassica
  9. Paolo Cevoli