Home Apple TV+ Loot – Una Fortuna, su Apple Tv+ Maya Rudolph diventa miliardaria e...

Loot – Una Fortuna, su Apple Tv+ Maya Rudolph diventa miliardaria e scopre il “lavoro”

Loot

Loot – Una Fortuna la comedy su Apple Tv+ da venerdì 24 giugno, creata da Matt Hubbard e Alan Yang

Loot – Una Fortuna è la nuova comedy disponibile su Apple Tv+ a partire dal 24 giugno. 10 episodi creati da Matt Hubbard e Alan Yang (già insieme in Parks and Recreation e Forever) per raccontare la vita di una miliardaria alla scoperta del mondo del lavoro e di se stessa fuori dal matrimonio.

Nei panni della miliardaria Maya Rudolph, anche produttrice della serie, attorno a cui i due creatori hanno costruito il personaggio della protagonista, cercando una storia per lavorare insieme dopo Forever. Tra i produttori esecutivi c’è anche Natasha Lyonne, la serie è prodotta da 3 Arts per Universal Television.

La trama

Molly Novak è sposata con John, ricco imprenditore del settore tecnologico. La sua vita è fatta di jet privati, cuoco personale e tutto quel lusso che uno si immagina nella vita dei miliardari. Nel giorno del suo compleanno scopre che il marito la tradisce e sicuramente non la prende bene. Il suo tracollo finisce su tutti i tabloid e per Molly ripartire non sarà semplice, nonostante un conto in banca da 87 miliardi di dollari.

A sorpresa scopre però di essere proprietaria di una fondazione di beneficenza e questo incontro fortuito le cambia la vita. Incontra un gruppo di suoi dipendenti, guidati dalla pragmatica Sofia, pronti ad aiutarla a trovare il proprio posto nel mondo reale. Mentre cerca di scoprire sè stessa, Molly proverà ad aiutare gli altri, cercando di dare un senso alla sua ricchezza.

- Pubblicità -

Loot La recensione

Forse pochi se ne sono accorti, ma Apple Tv+ ha uno dei cataloghi di serie tv in streaming più interessante tra tutte le piattaforme in circolazione. Costruita soltanto intorno a produzioni originali, Apple Tv+ ha saputo mettere in piedi un catalogo variegato e con contenuti per tutte le esigenze. Si va dalle produzioni d’autore, alle commedie, al fantasy al thriller, tutte accomunate dalla presenza di volti conosciuti e dalla ricerca della qualità.

Non è da meno Loot – Una Fortuna che si avvale di alcuni tra i migliori autori, creatori, attori e produttori comici in circolazione. La serie si inserisce nello scomparto delle workplace comedy, andando così a riempire un altro tassello del catalogo. Grazie alla presenza di Maya Rudolph come protagonista, la serie tv è costruita intorno a una comicità sia intellettuale, dialogica che fisica. Rudolph vive a pieno Molly, un personaggio che agisce, esiste non solo in funzione delle battute che dice ma anche dei movimenti che compie in scena. Una componente mimica in cui Maya Rudolph è tra le più abili a regalare ai suoi personaggi.

Perfetta in questo senso anche la scelta di Nat Faxon nel cast, un volto comico capace di incarnare l’uomo medio alla perfezione, ideale contraltare di Molly. Michaela Jaè Rodriguez abbandonati i panni di Blanca in Pose, si cala alla perfezione in quelli di Sofia, rigida responsabile dell’ente benefico di Molly, che ha solo bisogno di una scossa per sciogliersi un po’. E quella scossa è proprio Molly. Il suo sguardo fresco e ingenuo sul mondo, come quello di un bambino, porta una ventata di novità in un ente di beneficenza segnato dalle difficoltà di non riuscire ad aiutare tutti.

Loot non è però una sitcom a caccia della battuta, quanto una comedy matura e adatta al mondo di oggi, capace di emozionare e di costruire dei personaggi che si evolvono nel corso degli episodi, con una loro anima anche oltre i ruoli in cui sono incastrati. Pur rappresentando bene o male tutti dei caratteri ben definiti, ciascuno dei personaggi ha un suo percorso di crescita. Complessivamente la comedy funziona, fa sorridere e non ridere di pancia o di gusto, come è normale per queste tipologie di serie tv capaci di veicolare messaggi all’interno delle risate. Ha alcuni momenti morti e altri un po’ troppo ripetuti e fondamentalmente devi amare Maya Rudolph per apprezzarla.

- Pubblicità -

Il cast

  • Maya Rudolph è Molly Novak
  • Michaela Jaé Rodriguez è Sofia Salinas
  • Joel Kim Booster è Nicholas
  • Nat Faxon è Arthur
  • Ron Funches è Howard
  • Olivier Martinez è Jean-Pierre
  • Adam Scott è John Novak

La programmazione della serie, quando escono gli episodi?

La prima stagione di Loot è composta da 10 episodi. Venerdì 24 giugno su Apple Tv+ sono caricati i primi 3 episodi, i successivi arriveranno con rilascio settimanale.

Loot rinnovata?

La serie tv Loot – Una fortuna di Apple Tv+ è stata rinnovata? Ancora non ci sono notizie ufficiali ma una seconda stagione appare fortemente probabile visto anche il modo in cui si conclude la prima stagione.

É da vedere se…

…vi è piaciuta Forever creata dallo stesso team Rudolph-Hubbard-Yang, ma anche se vi piacciono serie come Parks and Recreation, The Good Place, The Office. Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

RASSEGNA PANORAMICA
Riccardo Cristilli
7.5
Articolo precedenteLa Casa di Carta: Corea un remake migliore dell’originale ma sostanzialmente inutile – La Recensione
Articolo successivoLe partite oggi in tv e streaming venerdì 24 giugno
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
loot-una-fortuna-su-apple-tv-serie-tv-con-maya-rudolph-trama-cast-recensioneLoot Una Fortuna, la recensione della nuova comedy Apple con Maya Rudolph, la programmazione, il voto, gli episodi