Lucifer il rinnovo adesso è ufficiale e la sesta stagione sarà l’ultima…ci crediamo?

Lucifer Netflix

Lucifer rinnovato per una sesta e ultima stagione

Ce lo ha fatto fare il diavolo dice Netflix annunciando con tanto di 666 la sesta stagione di Lucifer, che, assicurano, sarà anche l’ultima. “Ultima ultima eh” assicurano sui post social italiani riprendendo il Final Final della versione americana.

E stavolta probabilmente dobbiamo crederci, anche se in realtà ci avevamo creduto anche la volta precedente…quando la quinta era stata annunciata come ultima…

È stato il diavolo a farcelo fare. Lucifer tornerà per una sesta e ultima stagione. Ultima ultima eh.

Publiée par Netflix sur Mardi 23 juin 2020

Come era facile prevedere l’annuncio della sesta stagione di Lucifer arriva a poche ore di distanza dalla data di debutto della prima parte della quinta stagione che arriverà ad agosto (qui i dettagli). Ormai questa sesta stagione era diventato il segreto che tutti sapevano, soprattutto dopo la firma sul contratto per una sesta stagione del protagonista Tom Ellis (e senza diavolo non c’era Lucifer).

Al momento non c’è un numero di episodi per questa sesta stagione ma se dovessimo scommettere un euro lo punteremmo su altri 16 (come minimo) così da poter dividere la serie in due blocchi come la quinta e coprire tutto il 2021 e chissà magari anche parte del 2022 dipende tutto da quando saranno pronti i nuovi episodi.

Come un vero e proprio demonio Lucifer ha tante vite. Dopo un travagliato percorso su Fox la serie prodotta da Warner Bros è stata cancellata dopo tre stagioni per essere poi salvata da Netflix visto il successo che aveva sulla piattaforma (e se guardate la nostra Top Ten vi accorgerete come spesso Lucifer appare tra le serie più popolari). Dopo la quarta stagione è arrivato l’annuncio di una quinta e ultima da 16 episodi divisa in due blocchi.

Poi mentre tutti aspettavano i nuovi episodi del sexy diavolo, Netflix ha iniziato a far circolare la voce che con Warner Bros stavano cercando la formula giusta per andare avanti. Perchè di prodotti così popolari, attira “abbonati” in tutto il mondo diciamoci la verità ce ne sono pochi. E la firma di Tom Ellis ha reso tutto ancor più facile fino all’annuncio di queste ore.

Lucifer 6 si fa e sarà l’ultima. E stavolta ci crediamo perchè Ellis dopo le complicate trattative per fargli rispettare l’opzione per la sesta stagione già presente sul suo contratto, difficilmente resterebbe per una settima stagione.