Lucifer la sesta stagione debutta a settembre su Netflix, ecco il trailer

lucifer top ten netflix
- Pubblicità -

Lucifer 6 su Netflix a settembre la stagione finale ecco il trailer

E arriva anche l’atteso trailer di Lucifer dal 10 settembre su Netflix con la sesta e ultima stagione, composta da 10 episodi e imperdibile per tutti i fan del personaggio.

- Pubblicità -

Articolo precedente del 25 luglio

10 settembre 2021, questa la data da segnare in rosso sul calendario per i fan di Lucifer. Rosso come il diavolo, rosso come Netflix e 10 come il numero degli episodi che compongono l’ultima stagione della serie.

Durante il panel del Comic-Con virtuale dedicato alla serie e moderato da Luke Cook (visto in Le Terrificanti avventure di Sabrina e nella seconda stagione di Dollface) che ha visto la presenza di Tom Ellis e degli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich, è stata annunciata la data a sorpresa e sicuramente in anticipo rispetto a quanto molti fan avevano previsto.

L’annuncio da parte di Netflix è arrivato con un video (che trovate qui di seguito) che oltre a varie immagini della serie, è anche un omaggio al pilot (quando la serie era ancora targata Fox). Si vede infatti Lucifer sfrecciare per le strade di Los Angeles, fermato da un poliziotto che è poi lo stesso che lo ferma anche nel pilot. Peccato che in questa scena il personaggio confessa come si tratta del suo ultimo giorno a Los Angeles.

-Attenzione potenziali spoiler-

Uno degli showrunner Henderson ha confermato e ribadito come sarà sicuramente l’ultima stagione (ma chissà che in futuro non spuntino reboot e spinoff) “è una storia che fino al finale della quinta stagione non sapevamo di voler raccontare. Ci siamo accorti come ci fosse la potenzialità per una nuova stagione e nuovi episodi”.

Infatti la serie era stata originariamente cancellata da FOX dopo la terza stagione. Warner Bros, studio che produce la serie, è riuscita a convincere Netflix a salvare la serie grazie al successo della serie sulla piattaforma negli USA e nonostante le difficoltà di riprendere i diritti internazionali (in Italia era infatti sui canali Premium in origine). A quel punto Netflix ne ordinò altre due stagioni chiudendo la serie con una quinta stagione divisa in due blocchi di episodi. Poi la decisione di proseguire per un’ultima stagione.

Il primo episodio della sesta stagione sarà diretto da Kevin Alejandro, interprete di Dan (che nel frattempo ha lasciato la serie), che promette un episodio divertente e che riprenderà dopo un piccolo salto temporale.

- Pubblicità -