Home Apple TV+

Luck, la fortuna non è la cosa più importante – La recensione del film su Apple Tv+

luck Apple TV
Apple TV
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Luck trama e recensione del film su AppleTv+ dal 5 agosto 2022

Luck è un film d’animazione delizioso e scaldacuore prodotto da Skydance Animation e Apple Original Films. Diretto da Peggy Holmes e scritto da Kiel Murray, approderà su AppleTv+ il 5 agosto 2022.

Consigliato per gli amanti dei gatti, per quelli che si sentono sfortunati cronici e, naturalmente per i bambini, Luck riesce a veicolare messaggi importanti e non banali senza risultare mai troppo retorico.

Calendario film in streaming in Italia 2022

- Pubblicità -

La trama di Luck su Apple Tv+

Sam Greenfield è orfana. Ha passato tutta la vita di casa famiglia in casa famiglia, sempre sperando che qualcuno la adottasse. Non è mai successo. Viene considerata da se stessa e da tutti coloro che la circondano una sfortunata cronica, ai limiti della calamità. Le sue sfighe vanno dal grande al piccolo, e non le lasciano scampo.

Sam si è molto affezionata a Hazel, una bambina orfana con cui divide la stanza. Tanto che quando compirà 18 anni e dovrà uscire dal sistema degli orfanotrofi e delle case famiglia, le dispiacerà molto lasciarla. La sua nuova vita, però, si rivela subito sorprendente. Troverà un penny fortunato, poi lo perderà, inseguirà un gatto nero parlante di nome Bob fino alla Terra della Fortuna. Nel tentativo di assicurarsi un po’ di fortuna per la sua piccola amica, Sam rischierà di alterare per sempre l’equilibrio di più di un mondo.

La recensione di Luck

In Luck fortuna e sfortuna sono forze inamovibili. Create da due universi slegati da nostro, arrivano sulla terra e ci piovono addosso e non c’è niente che possiamo fare. Convivono, e una non può esistere senza l’altra. La divisione di mondi e il timore di quelli del mondo della fortuna a recarsi in quello della sfortuna, suo contrario speculare, ricordano un po’ di The Good Place.

- Pubblicità -

La cosa importante, però, è come si reagisce alla fortuna e alla sfortuna. Sam non se ne rende conto, ma è una ragazza piena di iniziativa e risorse. Facendo i conti con la sfortuna, impara a gestire tutti gli imprevisti e si mantiene sempre altruista e generosa. Non è da poco. La sua forza è la forza motrice di tutto il film. Bob, gatto scozzese parlante portafortuna, ha solo che imparare da lei. Le creature fortunate, infatti, spesso si dimenticano degli altri. Allo stesso modo, le creature del mondo di sotto, quello della sfortuna, passano dall’essere mostri disgustosi e misteriosi a semplicemente lavoratori che fanno quello che devono, e il confine tra quello che viene considerato bello e quello che viene considerato brutto si sfuma sempre di più. Bello il finale, realistico ma speranzoso. Potrà anche essere un film di animali parlanti, ma Luck risulta molto vero. 

Il trailer di Luck

La locandina

Il cast di voci originali

  • Eva Noblezada è Sam Greenfield
  • Simon Pegg è Bob
  • Jane Fonda è Babe the Dragon
  • Whoopi Goldberg è The Captain
  • Flula Borg è Jeff
  • Lil Rel Howery è Marv
  • Colin O’Donoghue è Gerry
  • John Ratzenberger è Rootie
  • Adelynn Spoon è Hazel