L’uomo delle Castagne la serie tv Netflix, trama, trailer e cast

L'uomo delle castagne
Foto Netflix
- Pubblicità -

L’uomo delle Castagne – The Chestnut Man crime nordico su Netflix pronto per la Top Ten

L’uomo delle Castagne è la nuova serie tv Netflix inserita sulla piattaforma da mercoledì 29 settembre, noir oscuro tipicamente nordico tra scenari desolati, disabitati, magari innevati, con caratteristiche ben identificabili per lo spettatore.

Un genere ben chiaro pronto a conquistare il pubblico anche con questo L’uomo delle Castagne tratto da un romanzo di Søren Sveistrup, tradotto in 28 lingue e pubblicato in 50 paesi. E chissà se questa serie non conquisterà in fretta la Top Ten Netflix scalzando il fenomeno Squid Game.

- Pubblicità -

L’uomo delle Castagne la trama

Scopriamo la trama di questo L’uomo delle Castange, thriller psicologico danese che si inserisce nella più classica delle tradizioni dei noir nordici e arriva dall’ideatore di The Killing.

Siamo alla periferia di Copenaghen, è autunno, nello specifico una mattina ventosa di ottobre. La neve ancora non c’è ma l’ombra decadente dell’oscurità, delle foglie che cadono, avvolge la cittadina. In un parco giochi la polizia trova il cadavere di una donna brutalmente assassinata e senza una mano. Accanto al cadavere un omino fatto di castagne. Da qui il titolo.

Il caso viene affidato alla giovane e ambiziosa detective Naia Thulin (Danica Curcic) e al suo nuovo partner Mark Hess (Mikkel Boe Følsgaard). I due scoprono presto sull’oggetto una misteriosa prova che lo ricollega a un caso di un anno prima, con una ragazza scomparsa, creduta morta, figlia della politica Rosa Hartung (Iben Dorner).

Il trailer della serie

Di seguito il trailer italiano della serie Netflix

Il cast

Ecco il cast

  • Esben Dalgaard Andersn è Steen Hartung
  • Danica Curcic è Naia Thulin
  • Mikkel Boe Folsgaard è Mark Hess
  • Iben Dorner è Rosa Hartug
  • David Dencik è Simon Genz
  • Ali Kazim è Nehru
  • Liva Forsberg è Le Thulin

Chi ha scritto la serie?

L’autore del romanzo Søren Sveistrup è anche capo sceneggiatore dell’adattamento “sono sicuro che Netflix sarà il luogo ideale per il mio romanzo” ha recentemente dichiarato. Sveistrup era anche autore di The Killing la serie che sostanzialmente ha dato vita alla passione internazionale per la serialità nordica.

Con lui Dorte Warne Hogh, Christoffer Ornfelt, mentra alla regia Kasper Barfoed e Mikkel Serup.

- Pubblicità -