Dituttounpop > SERIE TV > Squid Game il fenomeno K-drama da oggi disponibile in italiano

Squid Game il fenomeno K-drama da oggi disponibile in italiano

Squid Game la serie coreana più vista di sempre su Netlix, da oggi è anche in italiano

Fenomeno Squid Game tra gli abbonati Netflix. Decisamente a sorpresa la serie tv coreana ha scalato la Top Ten dei titoli più visualizzati ed è ormai la prima serie tv Netflix per visualizzazioni con numeri mostruosi (qui i dati). Ma il fenomeno esploso un po’ in tutto il mondo, fino al 30 novembre però non era in italiano. Con un annuncio social Netflix ci ha fatto sapere che da oggi è anche doppiata per chi non l’avesse vista per la differenza linguistica.

Letteralmente il Gioco del Calamaro, Squid Game è una serie in 9 episodi della Corea del Sud, survival drama in cui 456 persone concorrono per vincere 45.6 miliardi di won circa 38,7 milioni di dollari e qualcosa in meno di euro. La serie è stata rilasciata il 17 settembre, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk.

Squid Game la trama

Squid Game è una serie tv in 9 episodi ambientata in un mondo distopico in cui 456 persone, disperate, senza soldi, prospettive, gareggiano gli uni contro gli altri in una serie di giochi per bambini per cercare di sopravvivere e vincere il montepremi di 45.6 miliardi di won. I partecipanti sono intrappolati in un luogo misterioso dove giocano a Un due tre stella peccato che chi perde muore. Ma qual è il vero motivo della gara?

Il cast

Ecco il cast di Squid Game:

  • Lee Jung-jae è Seong Gi-hun (No. 456)
  • Park Hae-soo è Cho Sang-woo (n. 218)
  • Oh Yeong-su è Oh Il-nam (No. 001)
  • HoYeon Jung è Kang Sae-byeok (No. 067)
  • Heo Sung-tae è Jang Deok-su (No. 101)
  • Anupam Tripathi è Abdul Ali (No. 199)
  • Kim Joo-ryoung è Han Mi-nyeo (No. 212)

Ci sarà una seconda stagione?

Intervistato da Variety Hwang Dong-Hyuk non ha escluso la possibilità di un seguito di Squid Game, ma anche che non ci ha ancora pensato. Ha spiegato come sia un progetto stancante e che per fare nuovi episodi avrebbe bisogno di una “writers room” per esplorare anche altri punti di vista. Pur senza ancora una conferma ufficiale di Netflix, la seconda stagione è decisamente certa (leggi qui).

Lo sceneggiatore e regista ha risposto a chi lo ha accusato di aver copiato As the God Will o Battle Royale spiegando di aver letto molti fumetti e di aver preso ispirazione anche da Battle Royale, come riportato da NME, ma ha anche sottolineato come ha voluto proporre giochi per bambini perchè per lui quelle di Battle Royale erano sfide troppo complesse. Considerando che è già tra le serie in lingua non inglese più viste su Netflix sicuramente la piattaforma farà di tutto per avere una seconda stagione.

Squid Game le curiosità

Vediamo qualcosa in più su Squid Game, qualche curiosità qualche informazione utile

  • Si tratta della prima serie coreana a raggiungere la vetta della Top Ten di Netflix negli USA arrivando al primo posto dopo 4 giorni dal debutto
  • Non è per tutti, ci sono scene cruente e molto sangue
  • Inizialmente il titolo con cui era stato presentato era Round Six
  • Nasce dalla voglia dell’autore di capire come sarebbe stato partecipare a queste gare
  • Crea dipendenza