Dituttounpop > SERIE TV > Mademoiselle Holmes, su Giallo arriva il nuovo crime francese ispirato a Sherlock Holmes

Mademoiselle Holmes, su Giallo arriva il nuovo crime francese ispirato a Sherlock Holmes

Il fascino di Sherlock Holmes non conosce confini. Dopo serie tv, film di ogni tipo e l’annuncio di Prime Video di Young Sherlock ecco arrivare su Giallo una serie francese dal titolo Mademoiselle Holmes vagamente ispirata agli iconici personaggi di Sherlock Holmes e del dottor Watson. Oltre 5 milioni di spettatori in patria su TF1 dove ha debuttato lo scorso aprile. Coprodotta da Marysol e TF1 la serie Mademoiselle Holmes arriva su Giallo dal 4 giugno con 6 puntate da 60 minuti divise in 3 settimane.

Mademoiselle Holmes la trama

- Pubblicità -

Mademoiselle Holmes si infila nel filone dei light crime, un giallo infarcito di commedia. Charlie Holmes è una donna di circa trent’anni discendente del noto investigatore inglese Sherlock Holmes. Charlie è piuttosto timida ed impacciata, lavora da sei anni nelle forze dell’ordine e vive con suo nonno George Holmes, nipote di Sherlock, a Nantes. Sarà un incidente in bici a risvegliare il suo lato più estroverso e a farla uscire dal suo piccolo mondo, fidandosi maggiormente del suo istinto e seguendo le orme del suo famigerato antenato. Smette di prendere le medicine che le dava il nonno e inizia a sentir crescere dentro di sè dei talenti inaspettati e sorprendenti che la fanno passare da un anonimo ufficio denunce al centro delle indagini. E il giovane medico legale Sammy Vatel diventerà il suo Watson, aiutandola a risolvere casi.

Il cast

- Pubblicità -

La protagonista è Lola Dewaere (già vista nel ruolo di Comandante Coste in Astrid e Raphaelle), Tom Villa è Sammy il suo “Watson” mentre nel cast troviamo anche Daniel Prevost, Thomas Jouannet e Alika Del Sol, che interpretano rispettivamente il nonno George Holmes e i colleghi Chris Hervieu e Florence Billon.

  • Lola Dewaere è Charlie Holmes
  • Tom Villa è Samy Vatel
  • Daniel Prévost è George Holmes
  • Thomas Jouannet è Chris Hervieu
  • Alika Del Sol è Florence Billon
- Pubblicità -

Mademoiselle Holmes dove vedere la serie

La serie Mademoiselle Holmes è su Giallo canale 38 del digitale terrestre e di TivùSat, 167 di Sky ed è in streaming su discovery+.

- Pubblicità -