Dituttounpop > Netflix > Mark Millar e Netflix oltre Jupiter’s Legacy: The Magic Order e non solo

Mark Millar e Netflix oltre Jupiter’s Legacy: The Magic Order e non solo

Netflix e Mark Millar guardano al dopo Jupiter’s Legacy, i nuovi progetti in arrivo

Jupiter’s Legacy è appena arrivata su Netlfix (qui la nostra recensione) ma per Mark Millar e Netlfix è già tempo di andare oltre. Se una seconda stagione della serie tv sembra molto probabile, visto che si tratta del primo progetto nato in seno all’accordo pluriennale tra la piattafomra e Millaworld, per Millar ci sono altri progetti in cantiere con Netflix.

Naturalmente la base di partenza sono i fumetti creati da Millar tra cui The Magic Order, un progetto che sembrava abbandonato a causa della pandemia mentre era già in pre-produzione in Repubblica Ceca, ma che lo stesso Millar in una lettera pubblicata da deadline conferma “il tempo trascorso ci ha dato l’opportunità di avere uno sguardo diverso sul materiale e stiamo per aprire la writers room“. Oltre alla serie Millar sta lavorando anche a due nuovi volumi del fumetto.

Inoltre Millar ha anticipato che sta lavorando a una serie tv live action a tema spionaggio in sei episodi “lo sceneggiatore è qualcuno di cui sono fan da oltre vent’anni […] c’è il potenziale per dar vita a uno dei più grandi franchise che abbia mai realizzato” ha spiegato. Per Millar sarà tornare al mondo delle spie dopo Kingsman.

Nella lettera poi Millar spiega che “lo sviluppo di American Jesus sta proseguendo in modo straordinario tra l emani di Everado Gout e Leopoldo Gout. Sono stupito di tutto quello che Netflix ci permette compreso il fatto che avrà dialogh in spagnolo e in inglese.

Riguardo a Jupiter’s Legacy Millar racconta come abbia iniziato a lavorarci nel 2012 quando per la prima volta aveva scritto “questa sarà la più grande storia di supereroi di tutti i tempi. […] quando ho iniziato a lavorarci avevo appena avuto il secondo figlio e le storie di famiglia hanno iniziato a essere interessanti. Non si vedono storie di eroi con i figli. Così ho pensato ‘come sarebbe se qualcuno tipo Superman sposasse qualcuno tipo Wonder Woman e avessero dei bambini’‘”. Quando poi ha iniziato a lavorarci l’autore ha spiegato che il suo ufficio sembrava una scena del film Zodiac tra diagrammi, schemi, collegamenti. Per quello dopo l’accordo con Netflix Jupiter’s Legacy è stata subito “la mia priorità”.