Masterchef 11, gli eliminati della puntata del 18 novembre 2022 su Tv8

Venerdì 18 novembre 2022, su Tv8 sono andate in onda per la prima volta in chiaro la puntata quindici e sedici dell’edizione 11 di Masterchef Italia. Nel frattempo abbiamo saputo che la stagione 12 arriva dal 15 dicembre su Sky Uno. Una serata in cui la sfida in esterna si è svolta sul set di Blocco 181 serie tv di Sky nel frattempo andata in onda su Sky Atlantic. Tutte le prove si sono svolte sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Masterchef 11 ecco gli eliminati della puntata di ieri venerdì 18 novembre 2022 su Tv8.

Nella prima Mystery Box gli 11 cuochi rimasti devono creare piatti con i tuberi. Tra i tre migliori c’è Christian (con il piatto Un piemontese che è tornato dal Brasile), Carmine,Mime (con Giardino dell’imperatrice giapponese); a vincere è Christian che ha un vantaggio nell’ Invention Test. Nell’Invention Test è ospite Enrico Costanza “giardiniere culinario stellato” che porta prodotti che sconvolgono i concorrenti, delle erbe spesso molto difficili da inserire in un piatto. Il piatto migliore è di Mime. I piatti peggiori sono di Carmine, Pietro, Tracy, il primo eliminato di questa puntata Masterchef 11 è Pietro.

La seconda puntata ha visto i concorrenti andare in esterna sul set di Blocco 181. I concorrenti devono preparare i cestini per la troupe e il cast della serie Sky. Mime ha scelto il menù blu, di carne e nomina Christian capitano dei Rossi. Vince la squadra blu grazie alla carne di Federico. Nel Pressure Test la sfida è sul fritto e arriva la chef Elide Mollo del ristorante “Il Centro” di Priocca (Cuneo), con una stella Michelin. I migliori della prova sono Carmine e Christian, anche Tracy si salva. I peggiori sono Dalia e Polone, l’eliminato è Dalia. Gli eliminati di Masterchef Italia di venerdì 18 novembre sono Pietro e Dalia.

La puntata in streaming e la replica su Tv8.

Come già sapete Masterchef 11 è già andato in onda in Italia su Sky, per questo tutte le puntate sono già disponibili in streaming su NOW e on-demand su Sky, ma solo per gli abbonati. Tv8 non ha una piattaforma on-demand quindi non sarà possibile recuperare le puntate gratuitamente se ve le siete perse. Sono previste però delle repliche di Masterchef 11. La prima andrà in onda sabato 19 novembre 2022 alle 10:45 e poi anche domenica 20 novembre 2022 alle 00:00.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.