- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 eliminato della puntata di ieri giovedì 13 gennaio 2022 su Sky Uno

Data:

- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 giovedì 13 gennaio 2022 alla scoperta delle proprie radici e in esterna nella Val di Sole; chi è stato eliminato?

Masterchef Italia 11 giovedì 13 gennaio 2022 un nuovo appuntamento per la sfida tra cuochi amatoriali sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I 17 concorrenti di Masterchef Italia 11 (qui tutti i nomi) dopo le due eliminazioni della scorsa settimana (qui quello che è successo giovedì scorso) si troveranno alle prese con ingredienti della cucina povera, un’invention legata ai giudici e un’esterna in Trentino. Chi sarà l’eliminato del 13 gennaio?

Masterchef Italia 11 le puntate di giovedì 13 gennaio: chi è stato eliminato?

- Pubblicità -

Di seguito la cronaca della puntata di giovedì 13 gennaio di Masterchef Italia 11 e il nome dell’eliminato…in fondo al paragrafo.

La Mystery Box è dedicata alle radici e ai ricordi attraverso ingredienti umili della cucina povera. I concorrenti devono usare cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto per dar vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. Il commento di Cannavacciuolo dopo la prova è “qualcuno ha voluto fare il figh3tto”. Il primo chiamato è Pietro (con l’arancina), Andrea (minestrone) e Tracy (polpettine di pane e patate). Vince Tracy.

Subito dopo l’Invention Test è un’evocativa rassegna dei piatti del cuore dei giudici, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti. Cannavacciuolo porta l’uovo pochè con il ragù, Barbieri un gratin di tagliatelle con uovo barzotto, Locatelli presenta il merluzzo con lenticchie. Tracy può assegnare i piatti ai suoi avversari. Il piatto di Locatelli a Tracy, Dalia, Polone, Andrea, Christian; il piatto di Barbieri a Carmine, Pietro, Anna, Nicholas, Federico e Mery; il piatto di Cannavacciuolo a Tina, Elena, Nicky, Mime, Lia e Bruno. Il vincitore è Lia. I peggiori sono Bruno, Andrea e Mery, l’eliminato è Andrea.

Nella seconda puntata la classe va in esterna tra le pittoresche montagne e le bellezze naturali della Val di Sole, in Trentino, dove li aspetta una prova a squadre con protagonista il fieno. Nel menù blu il fieno è ingrediente mentre nel rosso è tecnica di cottura. Lia è capitano di una brigata e sceglie il grembiule rosso, poi sceglie Mery come capitano della squadra blu. Lia sceglie Christian, Carmine, Trecy, Nicky, Mime, Bruno, Polone; Mery sceglie Federico, Dalia, Tina, Elena, Pietro, Anna, Nicholas. In più Lia potrebbe mandare uno della sua squadra da Mery e prenderne un altro se dovesse avere dei problemi, e fa lo switch tra Polone e Pietro. Vince la squadra di Lia.

Mery, Federico, Dalia, Tina, Elena, Polone e Nicholas tornati in studio devono affrontare il pressure test che stuzzica la loro creatività a base di uova e devono preparare delle omelette. I peggiori sono stati Nicholas e Polone, l’eliminato è Nicholas.

L’eliminato della prima puntata è stato Andrea, il secondo eliminato del 13 gennaio è Nicholas.

Masterchef Magazine

Nuova settimana con Masterchef Magazine dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno, NOW e on demand. Prosegue la conoscenza degli aspiranti chef che si danno battaglia tra i fornelli della Masterclass, a colpi di forchette e padelle.

La rubrica “Cucina Green” ospiterà chef Susigan e la sua filosofia, mentre la rubrica “Mystery per due” riunirà Francesco Aquila e Antonio Lorenzon, i vincitori delle ultime due edizioni di MasterChef Italia. In “Ritratti”, il pizzaiolo Lorenzo Sirabella esplora le diverse declinazioni della pizza. Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri lavorano insieme a Due Giudici e una spesa. Infine, Barbieri avanzerà la sua proposta variegata per una colazione originale e la pastry chef Aurora Storari mostrerà un fine pasto complesso, in equilibrio tra dolce e salato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -