Home TV MasterChef

Masterchef Italia 11 eliminato della puntata di ieri giovedì 13 gennaio 2022 su Sky Uno

masterchef italia 11

Masterchef Italia 11 giovedì 13 gennaio 2022 alla scoperta delle proprie radici e in esterna nella Val di Sole; chi è stato eliminato?

Masterchef Italia 11 giovedì 13 gennaio 2022 un nuovo appuntamento per la sfida tra cuochi amatoriali sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I 17 concorrenti di Masterchef Italia 11 (qui tutti i nomi) dopo le due eliminazioni della scorsa settimana (qui quello che è successo giovedì scorso) si troveranno alle prese con ingredienti della cucina povera, un’invention legata ai giudici e un’esterna in Trentino. Chi sarà l’eliminato del 13 gennaio?

- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 le puntate di giovedì 13 gennaio: chi è stato eliminato?

Di seguito la cronaca della puntata di giovedì 13 gennaio di Masterchef Italia 11 e il nome dell’eliminato…in fondo al paragrafo.

La Mystery Box è dedicata alle radici e ai ricordi attraverso ingredienti umili della cucina povera. I concorrenti devono usare cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto per dar vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. Il commento di Cannavacciuolo dopo la prova è “qualcuno ha voluto fare il figh3tto”. Il primo chiamato è Pietro (con l’arancina), Andrea (minestrone) e Tracy (polpettine di pane e patate). Vince Tracy.

- Pubblicità -

Subito dopo l’Invention Test è un’evocativa rassegna dei piatti del cuore dei giudici, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti. Cannavacciuolo porta l’uovo pochè con il ragù, Barbieri un gratin di tagliatelle con uovo barzotto, Locatelli presenta il merluzzo con lenticchie. Tracy può assegnare i piatti ai suoi avversari. Il piatto di Locatelli a Tracy, Dalia, Polone, Andrea, Christian; il piatto di Barbieri a Carmine, Pietro, Anna, Nicholas, Federico e Mery; il piatto di Cannavacciuolo a Tina, Elena, Nicky, Mime, Lia e Bruno. Il vincitore è Lia. I peggiori sono Bruno, Andrea e Mery, l’eliminato è Andrea.

Nella seconda puntata la classe va in esterna tra le pittoresche montagne e le bellezze naturali della Val di Sole, in Trentino, dove li aspetta una prova a squadre con protagonista il fieno. Nel menù blu il fieno è ingrediente mentre nel rosso è tecnica di cottura. Lia è capitano di una brigata e sceglie il grembiule rosso, poi sceglie Mery come capitano della squadra blu. Lia sceglie Christian, Carmine, Trecy, Nicky, Mime, Bruno, Polone; Mery sceglie Federico, Dalia, Tina, Elena, Pietro, Anna, Nicholas. In più Lia potrebbe mandare uno della sua squadra da Mery e prenderne un altro se dovesse avere dei problemi, e fa lo switch tra Polone e Pietro. Vince la squadra di Lia.

Mery, Federico, Dalia, Tina, Elena, Polone e Nicholas tornati in studio devono affrontare il pressure test che stuzzica la loro creatività a base di uova e devono preparare delle omelette. I peggiori sono stati Nicholas e Polone, l’eliminato è Nicholas.

L’eliminato della prima puntata è stato Andrea, il secondo eliminato del 13 gennaio è Nicholas.

- Pubblicità -

Masterchef Magazine

Nuova settimana con Masterchef Magazine dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno, NOW e on demand. Prosegue la conoscenza degli aspiranti chef che si danno battaglia tra i fornelli della Masterclass, a colpi di forchette e padelle.

La rubrica “Cucina Green” ospiterà chef Susigan e la sua filosofia, mentre la rubrica “Mystery per due” riunirà Francesco Aquila e Antonio Lorenzon, i vincitori delle ultime due edizioni di MasterChef Italia. In “Ritratti”, il pizzaiolo Lorenzo Sirabella esplora le diverse declinazioni della pizza. Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri lavorano insieme a Due Giudici e una spesa. Infine, Barbieri avanzerà la sua proposta variegata per una colazione originale e la pastry chef Aurora Storari mostrerà un fine pasto complesso, in equilibrio tra dolce e salato.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.