Masterchef Italia 11, gli eliminati della puntata di giovedì 27 gennaio 2022 su Sky Uno

Masterchef Italia 11
- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 giovedì 27 gennaio 2022 le anticipazioni dal verdetto del ballottaggio al nuovo skill test; chi è stato eliminato?

Masterchef Italia 11 stasera giovedì 27 gennaio 2022 un nuovo appuntamento per la sfida tra cuochi amatoriali sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I 14 concorrenti di Masterchef Italia 11 (qui tutti i nomi) aspettano con ansia il verdetto del ballottaggio tra Christian e Bruno rimasti ancora in sospeso dopo la settimana scorsa (qui quello che è successo giovedì scorso). I concorrenti rimasti devono affrontare le nuove prove a partire da una golden mystery fino ad arrivare a un nuovo e spietato Skill Test. Ospite Lele Usai. Chi sarà l’eliminato del 27 gennaio?

Masterchef Italia 11 le puntate di giovedì 27 gennaio: chi è stato eliminato?

Di seguito la cronaca della puntata, con gli eliminati della serata di Masterchef.

Nella prima puntata di Masterchef Italia 11 di stasera giovedì 27 gennaio 2022 abbiamo scoperto subito il risultato del ballottaggio tra Bruno e Christian, a essere eliminato è Bruno.

Subito dopo torna la Golden Mystery Box che nasconde al suo interno due anime opposte da equilibrare magistralmente con le capacità ma anche con un pizzico di strategia, ma soprattutto prevede che i migliori salgono subito in balconata. Nella Golden Box ci sono sia  sapori forti come l’aringa salata, la carne di pecora, il jalapeno, il peperone rosso e il formaggio francese, che i toni delicati del carosello, del cottage cheese, dei lamponi, dell’ombrina e della salicornia.

Ogni concorrente può scegliere un compagno a cui dare un gruppo di ingredienti: Elena dà a Dalia i sapori forti, Dalia dà a Christian i delicati, Christian dà a Carmine i delicati, Carmine dà a Mime i delicati, Mime dà a Nicky e gli dà i toni forti, Nicky dà la carne a Federico, Federico dà a Pietro i delicati, Pietro dà a Polone “l’acqua santa”, che dà i forti a Tina, Tina dà a Tracy i forti, Tracy dà a Lia i forti, che dà i deboli a Elena che infine dà a Mary i sapori forti.

Dopo la cucinata i giudici assaggiano i piatti di Pietro (che ha dedicato il piatto a Bruno appena uscito), Lia, Federico, Mime, Tracy e Polone. Salgono tutti in balconata tranne Pietro, che ha un vantaggio nell’Invention Test dove arriva lo chef Lele Usai, chef marinaio esperto di trasformazione del pesce,  con una Stella Michelin al suo ristorante Il Tino a Fiumicino, con una sfida al sapore di mare giocata con i difficili piatti dello chef, che usa la tecnica della frollatura del pesce. Porta due piatti che sembrano davvero complicatissimi. Assegna il Nautilus a se stesso, Carmine, Elena e Nicky, l’altro (considerato anche più difficile) a Dalia, Tina, Mary e Christian. Può avere anche il pesce sfilettato che dà a Elena e Dalia.

La migliore dell’Invention test è Dalia. I piatti peggiori sono di Pietro e Mery, chef Barbieri invita chi sa di essere il peggiore di togliersi il grembiule e lo fa Mery è lei l’eliminata. Dopo Bruno eliminata quindi Mery.

Nella seconda puntata torna lo Skill Test tre temutissime prove tecniche, studiate appositamente dai giudici e dedicate ai prodotti di origine animale, come sempre per ogni livello solo chi si salva sale in balconata, fino all’ultima in cui c’è l’eliminazione. Il vantaggio di Dalia: è salva e sale in balconata. Il primo step è con Barbieri con la tartarre con l’uovo sopra. Si salvano Carmine, Tracy, Federico, Pietro, Elena e Mime.

Secondo step con Locatelli con il Filetto alla Wellington. Si salvano Polone, Lia e Christian. Al terzo step è una sfida tra Tina e Nicky, con un piatto di Cannavacciuolo con un millefoglie di lingua e animelle. Eliminata Tina. Quindi i 3 eliminati sono Bruno, Tina e Mery.

Masterchef Magazine gli appuntamenti della settimana

Nuova settimana con Masterchef Magazine dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno, NOW e on demand. Proseguirà la conoscenza dei concorrenti di questa edizione di MasterChef Italia. Inoltre nella rubrica Cucina Green ci sarà la Chef Mariangela Susigan e l’ornitogallo.

#Instafood vedrà protagonista Bruno Barbieri e in Ritratti troveremo lo Chef Stefano Ferraro e il suo percorso in pasticceria. Chef Luca Abbadir realizzerà un curioso dessert con il gelato al carciofo, mentre gli ex concorrenti Gilberto e Gloria, protagonisti dell’ottava edizione di MasterChef Italia, riscopriranno il brivido della Mystery Box. Inoltre, in Due giudici una spesa Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli torneranno a condividere la cucina del Magazine.

- Pubblicità -