Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 12 tra pasticceria e Valle d’Aosta nella puntata del 2 febbraio

Masterchef Italia 12 tra pasticceria e Valle d’Aosta nella puntata del 2 febbraio

Prosegue stasera in tv su Sky Uno Masterchef Italia 12 il cooking show che appassiona il pubblico degli abbonati e non solo con ottimi riscontri di pubblico e video che circolano sui social diventati tormentoni come la “mia pathong” o inutili polemiche come Barbieri che fa una battuta sul grembiule e i capelli di Silvia messo (quasi) alla gogna. Cosa ci aspetta nella puntata di Masterchef Italia 12 di stasera 2 febbraio?

Masterchef Italia 12 le prove di stasera

Nella puntata del 2 febbraio di Masterchef Italia nuove sfide attendono i concorrenti rimasti dopo l’uscita di Silvia e Giuseppe. Francescone è sempre più isolato, riuscirà a dimostrare la sua bravura e a superare “il branco del nord”? Nella prima delle due puntate di Masterchef di stasera torna la Golden Mystery Box con i migliori che andranno direttamente in balconata, sempre secondo le decisioni dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Al centro prodotti della terra, piatti vegetariani della tradizione italiana, l’obiettivo è rifare piatti di casa ma in versione moderna.

Nell’Invention Test arriva lo chef maître pâtissier pluripremiato Gianluca Fusto, uno tra i pasticceri italiani più talentuosi, che sottoporrà la Masterclass ad una prova di pasticceria, sempre temutissima. In esterna i concorrenti divisi in due squadre, anzi brigate, arriveranno in Valle d’Aosta sul Monte Cervino terra piena di tradizione ma anche capace di racchiudere in un solo piatto influenze provenienti da Paesi diversi. Gli sconfitti andranno al Pressure Test e qualcuno lascerà la cucina.

Masterchef Italia 12 le anticipazioni del 2 febbraio
Masterchef Italia 12 le anticipazioni del 2 febbraio

Il Magazine

Masterchef Magazine è in onda dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e NOW e sempre disponibile on demand. Il 3 febbraio i vincitori dell’Invention Test faranno una crostata a quattro mani. Negli appuntamenti della settimana ci saranno Solaika Marrocco giovane chef stellata del “Primo Restaurant*” di Lecce, stimolerà l’estro creativo di Irene, finalista due anni fa, invitandola a realizzare un piatto ispirato a un suo signature dish: la parmigiana di melanzane.

Christian e Lia della scorsa edizione faranno una prova a sorpresa. E poi dalla settima edizione di MasterChef Italia, inoltre, Davide Aviano racconterà il suo percorso in cucina che lo ha portato ai fornelli del ristorante “Pinocchio 1826” di Varese. Incontrerà poi Tracy, vincitrice dello scorso anno, con cui farà uno dei piatti simbolo. Bruno Barbieri interrogherà Cristiano.