Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 12 gli ascolti delle puntate finali

Masterchef Italia 12 gli ascolti delle puntate finali

Pubblicità

Giovedì 15 dicembre 2022 è iniziata la nuova edizione di Masterchef Italia 12, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciulo e Giorgio Locatelli sono tornati a guidare una nuova classe di chef alla ricerca del miglior chef amatoriale d’Italia. Settimana dopo settimana proveremo a seguire l’andamento negli ascolti della trasmissione tra le più viste di Sky. Seguiamo gli ascolti di Masterchef Italia 12 su Sky Uno, come sempre a differenza di X Factor, in questo caso la replica su Tv8 arriverà il prossimo autunno e non nel corso della messa in onda del programma. Questo articolo sarà così aggiornato il venerdì mattina con gli ascolti del giorno prima.

Mastechef Italia 12 gli ascolti su Sky

Giovedì 2 marzo

- Pubblicità -

Le puntate finali di giovedì 2 marzo hanno ottenuto il miglior risultato tra le ultime tre edizioni su Sky Uno/+1 e on demand, la media della serata di 1 milione 60 mila spettatori medi e 5,31% di share, il primo episodio ha raggiunto 1 milione 119mila spettatori medi e il 4,7% di share, il secondo e decisivo episodio di serata, 1.001.273 spettatori medi, con il 6,1% di share. Gli ascolti degli episodi della scorsa settimana, nei sette giorni, hanno raggiunto 1 milione 947 mila spettatori.

Giovedì 23 febbraio

Nella puntata che ha deciso i 4 che accedono alla serata finale di Masterchef Italia le puntate hanno ottenuto 739 mila spettatori con il 3.4% di share di media con +1 e on demand, primo episodio a 822 mila e 3.2% e secondo episodio a 657 mila e 3.5%;  le puntate della scorsa settimana sui 7 giorni hanno raggiunto 1 milioni 931 mila spettatori

- Pubblicità -

Giovedì 16 febbraio

Due nuove eliminazioni giovedì 16 febbraio a Masterchef Italia che si avvicina sempre più alla finale del 2 marzo. Le puntate di ieri hanno ottenuto 743 mila spettatori medi, tra Sky Uno/+1 e on demand con il 3,2% di share; il primo episodio ha raggiunto 803 mila spettatori medi e il 3% di share, il secondo episodio di serata ha raggiunto 683 mila spettatori medi, con il 3,4%. Gli ascolti degli episodi della scorsa settimana quelli contro Sanremo, nei sette giorni, hanno raggiunto 1 milione 777 mila spettatori.

Giovedì 9 febbraio contro Sanremo

- Pubblicità -

Si dimezzano gli ascolti di Masterchef Italia 12 giovedì 9 febbraio contro Sanremo, sicuramente tutti correranno a recuperarlo prima delle prossime due puntate. Una puntata scoppiettante e carica di liti come mai si è visto a Masterchef (forse anche troppo ma il clima tra i concorrenti è avvelenato da tempo causa divisione in branchi). Su Sky Uno/+1 e on demand, la media della serata è stata di 431 mila spettatori medi, con l’1,7% di share; nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 489 mila spettatori medi, il secondo 372mila spettatori medi. Gli ascolti degli episodi della scorsa settimana, nei sette giorni, hanno raggiunto 2 milioni 47 mila spettatori medi.

Giovedì 2 febbraio

La puntata di Masterchef Italia 12 di giovedì 2 febbraio con le eliminazioni di Nicola e Ollivier ha ottenuto 840 mila spettatori medi, con il 3,6% di share il primo episodio ha raggiunto 951 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 e on demand e il 3,4% di share, il secondo episodio di serata ha raggiunto 730 mila spettatori medi, con il 3,9% di share. Gli ascolti degli episodi della scorsa settimana, nei sette giorni, hanno raggiunto 2 milioni 120 mila spettatori.

- Pubblicità -

Giovedì 26 gennaio

Giovedì 26 gennaio le due puntate di Masterchef Italia 12 hanno visto l‘uscita di Giuseppe (Beri Cooper) e di Silvia tra black mystery e Skill Test con Jeremy Chan. E sono state premiate dagli ascolti con il miglior risultato di stagione 964 mila medi e 4.4% di share tra Sky Uno/+1 e on demand, primo episodio a 1.022 milioni con 4% di share e secondo da 905 mila e 4.9%. Il successo si conferma con i 2.008 milioni di spettatori che hanno visto le puntate della scorsa settimana sui 7 giorni.

Giovedì 19 gennaio

- Pubblicità -

Le due puntate di giovedì 19 gennaio tra comfort food, cascate delle Marmore e una nuova eliminazione hanno raggiunto 794 mila spettatori medi tra +1 e on demand con il 3.4% di share, il primo episodio arriva a 873 mila e 3.2% e il secondo 716 mila e 3.6% di share. Nei sette giorni gli episodi della scorsa settimana arrivano a 2.151 milioni di spettatori.

Giovedì 12 gennaio

Il quinto appuntamento settimanale con Masterchef Italia 12 che ha visto una nuova eliminazione, ha registrato 946 mila spettatori medi con un +13% rispetto all’anno scorso e un +3% riepstto alla scorsa settimana con il 4% di share. 1.069 per il primo episodio con 3.9% di share e 823 mila per il secondo con 4.1% di share. Sui sette giorni la scorsa puntata ha ottenuto 2.156 milioni con una crescita del +12% rispetto alla scorsa stagione e del +4% rispetto alla settimana precedente.

- Pubblicità -

Giovedì 5 gennaio

Il quarto appuntamento settimanale con Masterchef Italia 12 di giovedì 5 gennaio 2023 con ben 3 eliminazioni, ha fatto registrare il 3.9% di share, nel primo episodio, e il 4.9% nel secondo episodio in crescita rispetto alla scorsa settimana, con nel dettagli 918 mila spettatori cumulati con +1/on demand/replica e 930 mila nel primo e 907 mila nel secondo.

Giovedì 29 dicembre

- Pubblicità -

Terzo appuntamento con Masterchef Italia giovedì 29 dicembre 2022 con la sorpresa Iginio Massari, la prima esterna e la prima eliminazione. Le due puntate hanno ottenuto in media 814 mila spettatori comprensivi di Sky Uno +1 e on demand, nel dettaglio 742 mila spettatori (922 mila con+1 e on demand) e 3.8% nel primo episodio e 613 mila (706 mila con +1 e on demand) e il 4% di share. La media sui 7 giorni delle puntate precedenti è stata di 1.990 milioni di spettatori.

Giovedì 22 dicembre

Secondo appuntamento con Masterchef Italia giovedì 22 dicembre 2022 con la formazione della Masterclass (l’elenco dei concorrenti) ha ottenuto negli ascolti 769 mila spettatori medi comprensivi di +1 e on demand con un +6% rispetto all’esordio e il 3.7% di share. Il primo episodio di Masterchef Italia 12 del 22 dicembre su Sky Uno ha ottenuto 642 mila spettatori con il 3.4% di share che diventano 839 mila complessivi con +1 e on demand, il secondo episodi 596 mila che salgono a 698 mila con 4% di share. Le prime due puntate sui 7 giorni ottengono 1.939 milioni di media.

- Pubblicità -

Giovedì 15 dicembre 2022

Le prime due puntate di Masterchef Italia sono storicamente anche quelle meno “interessanti”, la selezione dei concorrenti serve a iniziare a farli conoscere ma sarà solo con la Masterclass che il pubblico si appassionerà davvero a loro. In queste prime due puntate alcuni concorrenti hanno già ottenuto i grembiuli bianchi mentre altri i grigi dovendo così affrontare le sfide. Il primo episodio ha ottenuto 833 mila spettatori medi con il 3.4% di share incluso anche Sky uno +1 e on demand (661 mila spettatori la singola emissione su Sky Uno) a seguire il secondo episodio ha raggiunto 618 mila spettatori medi, con il 4,1% di share (581 mila solo Sky Uno). La media è stata di 726 mila spettatori.

Lo scorso anno Masterchef Italia 11 su Sky Uno ha ottenuto 709 mila 3.1% (secondo il dato di Studio Frasi) nel primo episodio e 535 mila nel secondo, compreso di +1 e on demand i dati salgono a 769 mila di media con 888 mila per il primo e 649 mila per il secondo (fonte Sky). Le prime due puntate del 2020 su Sky Uno ottennero 1 milione e 887 mila spettatori.

- Pubblicità -

La Formula di Masterchef

Dopo le prime puntate di selezione i giudici hanno inserito una nuova selezione ulteriore: la prova di abilità. Solo dopo questa prova abbiamo conosciuto la Masterclass che si completa con le sfide finali.

La formula di Masterchef Italia poi non cambia con Mystery Box, Invention Test, prove in esterna, Pressure Test e lo Skill Test per testare le abilità dei concorrenti. Come sempre ogni prova giudicata dai 3 giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli

- Pubblicità -

Dove rivedere le puntate

Come rivedere le puntate di Masterchef Italia 12? Oltre alle varie repliche su Sky Uno, le puntate sono disponibili on demand e in streaming su Now. Il prossimo autunno poi l’edizione sarà replicata su Tv8 come successo anche quest’anno con la precedente.

Pubblicità