Matthew Fox torna alle serie tv dopo Lost: sarà protagonista di Last Light

Matthew Fox
- Pubblicità -

Last Light di Peacock: Matthew Fox e Joanne Froggatt protagonisti

Dopo Lost si era un po’ perso ma Matthew Fox è pronto a tornare. L’ex protagonista della serie cult sarà al centro di Last Light adattamento del thriller apocalittico di Ales Scarrow. Fox sarà anche produttore accanto a MGM International Tv, con Viaplay di Nordic Entertainment Group. Accanto a lui Joanne Froggatt di Downton Abbey.

I 5 episodi della limited series saranno girati a Praga e distribuiti da Peacock negli USA (ma non è da escludere anche negli altri paesi in cui sarà presente la piattaforma come l’Italia dove arriverà con Sky); MBC nel Medio Oriente e Stan in Australia dovrebbero prender parte al progetto.

- Pubblicità -

Scritta da John Zinman e Patrick Massett che saranno anche showrunner, Last Light è una miniserie distopica su una famiglia la cui vita cambia completamente quando le risorse di petrolio vengono contaminate da un agente infettivo causando l’implosione della società e un disastro globale. Un family drama e un thriller d’azione ha definito la miniserie Lisa Katz presidente dei contenuti scripted NBCU.

Fox sarà Andy Neilson, capo di un gruppo di ingegneri petrolchimici, brillante e sicuro di se, ma la sua ambizione ha rovinato i rapporti familiari. Salvare il mondo per salvare la sua famiglia è la sua missione. Froggatt è Elena Neilson, moglie di Andy, madre di Sam cui viene diagnosticata una malattia oculare degenerativa. Dopo la diagnosi molla la carriera per seguire il figlio e trovare le giuste cure, diventando leader di una fondazione per la ricerca sulla malattia.

Altre notizie

Chelsea Frei è entrata nel cast della seconda stagione di Dollface di Hulu (Disney+ in Italia) nei panni di Alison J. La serie racconta le vicende di Jules (Kat Dennings) una ragazza che uscita da una lunga relazione, deve fare i conti con la propria immaginazione per tornare in contatto con le amicizie perse da tempo.

Succession 3 il trailer

Ecco il trailer della terza stagione di Succession in arrivo il 17 ottobre su HBO, composta ad 9 episodi. In Italia su Sky Atlantic e NOW.

Trailer sparsi

Kate Beckinsale è la protagonista di Guilty Party una comedy Paramount+ in cui interpreta una giornalista che cerca di riscattare il proprio nome.

Promo di Magnum PI 4 dal 1 ottobre su CBS

Promo di Legacies s.4 dal 14 ottobre su The CW

Il 13 ottobre debutta Legends of Tomorrow 7 su The CW

Ed ecco il trailer della stagione 2 di Big Sky su ABC dal 30 settembre

Il trailer di 4400 dal 25 ottobre su The CW

- Pubblicità -