Peacock arriva su Sky e NOW la piattaforma di streaming NCBUniversal

Peacock su Sky
- Pubblicità -

Peacock in Italia su Sky e NOW, in arrivo nuovi film e serie tv dal mondo NBCUniversal

Peacock arriva in Italia ma come contenuto aggiuntivo di Sky e NOW in streaming. La piattaforma di streaming di NBCUniversal sarà disponibile probabilmente entro l’anno per i clienti Sky e NOW senza alcun costo aggiuntivo portando in streaming e on demand una dote di circa 7000 ore di contenuti aggiuntivi.

Dopo il lancio del luglio 2020 negli Stati Uniti la piattaforma del “pavone”, questo il simbolo del canale NBC e il significato proprio di Peacock, per il suo primo passaggio internazionale lo streaming Universal punta sulle risorse interne. Sky è infatti parte del gruppo Comcast e l’inserimento di Peacock come brand del gruppo era la soluzione più semplice e agevole.

- Pubblicità -

I contenuti di film e serie tv inediti o da catalogo prodotti negli USA da Peacock saranno così aggiunti entro l’anno su Sky Q, Now, Sky Ticket in Italia, Regno Unito, Irlanda, Austria e Svizzera. La piattaforma nell’ultimo anno ha raggiunto 54 milioni di abbonati negli USA grazie anche a Xfinity la piattaforma per la distribuzione dei contenuti già presente negli USA. E con la stessa modalità Peacock arriverà in Europa. Successivamente si penserà a un rilascio indipendente in altri paesi.

Perchè portare Peacock su Sky?

Al momento non sappiamo come sarà strutturata la presenza di Peacock su Sky. Probabilmente sarà creato un brand per identificare le sue serie e i suoi film e non è da escludere per questi un passaggio sui canali specifici di Sky.

La scelta fatta da Universal di portare il marchio e non semplicemente di inserire in catalogo le sue serie tv e i suoi film, consente agli Sky europei di poter aggiungere in un’unica giornata diversi titoli presentandoli tutti come legati a Peacock e dando così maggior risalto all’evento rispetto a quello che potrebbe avere il singolo inserimento di una serie.

Peacock sarà una grande aggiunta per i clienti Sky con oltre 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi. Questo valore aggiunto è un altro esempio del nostro costante impegno nell’innovare per portare maggiori benefici ai nostri clienti grazie alle sinergie tra Sky, NBCUniversal e Comcast Cable” ha detto Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky.

Cosa arriverà su Sky e Now?

Al netto delle specificità dei singoli paesi, in fase di annuncio dell’arrivo di Peacock su Sky sono stati anticipati in modo generico alcuni titoli che saranno inseriti.

I titoli citati sono gli originali Peacock Saved by the Bell (sequel di Bayside School) e Rutherford Falls, le inedite Equalizer e Young Rock, le serie da catalogo del gruppo Universal The Office, Suits, Downton Abbey. L’obiettivo è di continuare a far crescere i contenuti sia con produzioni originali che attingendo al catalogo NBCUniversal.

Negli USA su Peacock è presente anche la WWE che al momento in Italia è legata ad accordi con Discovery. Inoltre mancano alcune produzioni originali già vendute altrove come Dr. Death a settembre su StarzPlay, Brave New World disponibile su StarzPlay, A.P.Bio (originale Peacock dalla terza stagione) in Italia su Infinity+, Girls5Eva.

Tra i prossimi originali di Peacock si segnalano nuovi film di Psych, The Lost Symbol legato ai romanzi di Dan Brown e il sequel di Punky Brwester, arriveranno questi in contemporanea con gli USA?

- Pubblicità -