Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Mercoledì, la seconda stagione furbescamente divisa in due parti in estate su Netflix (il trailer)

Mercoledì, la seconda stagione furbescamente divisa in due parti in estate su Netflix (il trailer)

Pubblicità

Netflix ha l’obiettivo di massimizzare i risultati di Mercoledì il più possibile. Così dopo che la prima stagione si è piazzata al primo posto assoluto delle serie in lingua inglese e al secondo dietro Squid Game in generale, adesso la strategia è quella di tenere sospeso il pubblico il più possibile dividendo la seconda stagione in due blocchi. Quattro puntate (TBC) saranno rilasciate il 6 agosto e altre 4 il 3 settembre (e si se fate i conti praticamente la distanza tra le due parti è la stessa che se fossero rilasciate settimanalmente). Ovviamente l’uscita è di “mercoledì”.

La seconda stagione vede il ritorno di Alfred Gough, Miles Millar come showrunner e sceneggiatori e Tim Burton come regista e produttore esecutivo. MGM è lo studio. Nella prima stagione Mercoledì Addams alla Nevermore Academy ha scoperto le sue abilità e portato alla luce una serie di omicidi collegati ai genitori Morticia (Catherine Zeta-Jones) e Gomez (Luis Guzmán) che 15 anni prima si erano incontrati proprio nell’istituto.

Mercoledì Netflix
Mercoledì Netflix. Cr. Jonathan Hession/Netflix © 2025
- Pubblicità -

Mercoledì 2, la trama

Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. Ritroverà anche la suq coinquilina Enid Sinclair. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

Il cast

Il cast principale è formato da Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter Doohan. Le guest star già annunciate sono: Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor.

Tim Burton ha diretto il primo episodio, il quarto e gli ultimi due, Paco Cabezas si è occupato del secondo e terzo, Angela Robinson del quinto e sesto.

Mercoledì Netflix
Mercoledì Netflix Cr. Jonathan Hession/Netflix © 2025

Mercoledì, la programmazione

La programmazione di Mercoledì su Netflix è 6 agosto la prima parte, 3 settembre la seconda.

Il Doom Tour

L’estate però non porterà solo caos e omicidi alla Nevermore Academy: questo mese comincia il Doom Tour, il tour promozionale che coinvolgerà il cast e gli autori della serie, conducendoli tra luglio e agosto in Europa (Inghilterra, Polonia, Italia e Francia), Nord America (Stati Uniti e Canada), Asia (Corea del Sud) e Australia. L’iconico regista Tim Burton sbarcherà il 25 luglio al Giffoni Film Festival 2025 per incontrare i giurati della 55esima edizione.

Pubblicità