- Pubblicità -
Home Netflix Michela Giraud: la Verità, Lo giuro! su Netflix, uno spettacolo travolgente e...

Michela Giraud: la Verità, Lo giuro! su Netflix, uno spettacolo travolgente e autentico

Michela Giraud

Michela Giraud: la Verità, Lo Giuro! dal 6 aprile su Netflix il suo nuovo spettacolo di stand-up comedy

In Italia stiamo sempre più scoprendo la stand-up comedy, quella formula americana con un comico su un palco con un microfono, un parante più o meno lontano del monologhista. Internet ha permesso a una nuova generazione di comici italiani di scoprire il culto della stand-up comedy americana. Tra gli esempi recenti di questa nuova comicità c’è sicuramente Michela Giraud.

Romana, cresciuta tra i locali della capitale, inizia a farsi conoscere con programmi come Colorado e gli show di Comedy Central e soprattutto grazie ai social. Ma è ovviamente con la prima edizione di Lol che la sua carriera spicca il volo. E dal 6 aprile Michela Giraud sbarca su Netlfix con un suo spettacolo di poco più di un’ora dal titolo “La Verità, Lo Giuro!”.

- Pubblicità -

La Verità, Lo Giuro…ma sul serio

Il titolo dello spettacolo di Michela Giraud su Netflix è La Verità, Lo Giuro e quello che giura promette. Sola, in piedi, con uno sgabello, un microfono e un po’ d’acqua, dal palco del Vinile a Roma, Michela Giraud racconta la sua verità con quel suo punto di vista forte e
autoironico che la contraddistingue da sempre.

Lo spettacolo speciale è prodotto da DAZZLE per Netflix e racchiude tutto il repertorio che da sempre Michela affronta nei suoi spettacoli. A partire da se stessa, dalle sue esperienze nella vita, l’infanzia, il rapporto con il proprio corpo, la vita insieme alla sorella Cristina che, come racconta nello spettacolo, ha la sindrome di Asperger ma che non ha mai trattato come “diversa” anzi ne ha sempre “rubato” la schiettezza e il modo diretto di rapportarsi con gli altri.

- Pubblicità -

Uno stile riconoscibile

Gli spettacoli di stand-up comedy sono costruiti su una solita base di costruzione narrativa, capace di veicolare la battuta giusta al momento giusto, cui aggiungere una componente di improvvisazione più o meno estemporanea. Ma soprattutto hanno bisogno di un abile interprete capace di dar vita a quanto costruito. E Michela Giraud è ormai una veterana del genere come dimostra lo spettacolo dal 6 aprile su Netlfix.

Portando il suo privato al pubblico, Michela Giraud racconta spaccati della vita di tutti, senza mai scadere nel banale anzi prendendo di mira l’eccessivo conformismo dei tempi in cui viviamo. Come il mito della body positivity che ci impone di accettare il nostro corpo e come siamo, dimenticando un aspetto fondamentale che non deve essere un’imposizione pre-costituita quanto uno stile di vita che arriva dal profondo. Dobbiamo star bene con noi stessi, esser felici di chi siamo e di come siamo. Michela rompe così il velo di conformismo per cui possiamo svegliarci e sentirci una mattina Magalli e un’altra Beyonce perchè siamo giustamente e fieramente imperfetti.

E peccato che lo spettacolo sia stato realizzato nei mesi scorsi perchè un riferimento allo schiaffo di Will Smith a Chris Rock probabilmente non sarebbe mancato. Michela Giraud offre allo spettatore di Netflix un’ora d’intrattenimento godibile, divertente, in cui dà il meglio di sè in quello che sa fare meglio.

Come vedere Michela Giraud su Netflix

Lo spettacolo di Michela Giraud è su Netflix da mercoledì 6 aprile in streaming. 

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it