Mio Fratello, Mia Sorella il film con Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi stasera su Canale 5

Stasera in tv venerdì 25 novembre 2022 su Canale 5 andrà in onda il film Mio Fratello, Mia Sorella già disponibile da oltre un anno su Netlfix come parte dell’accordo stipulato nel 2019 tra il colosso statunitense e Mediaset, per la co-produzione di sette film. Diretto da Roberto Capucci, con protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, il film è in onda stasera su Canale 5 dalle 21:45 circa, sicuramente una volta finito Striscia La Notizia. Il film è prodotto da Lotus (società di Leone Film Group) ed è scritto da Capucci con Paola Mammini.

Mio Fratello, Mia Sorella la trama del film

La trama del film Mio Fratello, Mia Sorella racconta una sorta di scommessa postuma fatta da un padre che voleva rimediare agli errori compiuti in vita offrendo ai figli la possibilità di perdonarsi. Tesla e suo fratello Nik non si vedono da oltre vent’anni e alla morte del padre, si ritrovano a vivere insieme, per rispettare un patto successorio stabilito dal defunto genitore. Nik si ritroverà catapultato nella vita di Tesla, composta dai figli Sebastiano, un violoncellista di grande talento affetto da schizofrenia ad alto funzionamento, al quale la donna ha dedicato la vita e un’ossessiva e soffocante protezione, e Carolina, con la quale invece ha un rapporto difficile e conflittuale.

La convivenza non sarà semplice e i battibecchi tra fratello e sorella saranno continui. Al tempo stesso però Nik troverà il modo di legare con il nipote Sebastiano e con il tempo tutti troveranno un nuovo equilibrio. Almeno finchè tutti non dovranno fare i conti con le proprie paure e i rispettivi segreti. Fuori dal nucleo familiare agiscono due personaggi in antitesi tra loro ma che hanno un ruolo importante come Emma e Giada.

All’interno del film è importante l’aspetto relazionale dei due fratelli ma anche quello della disabilità mentale, affrontato grazie al lavoro di ricerca realizzato con la SIP (Società Italiana Psichiatria) per renderlo il più accurato possibile.

Il trailer di Mio Fratello Mia Sorella

Il cast

A guidare il cast, i già citati Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, affiancati anche da Ludovica Martino e Caterina Murino.

  • Alessandro Preziosi è Nick
  • Claudia Pandolfi è Tesla
  • Ludovica Martino è Carolina
  • Francesco Cavallo è Sebastiano
  • Stella Egitto è Emma
  • Caterina Murino è Giada

In Streaming

Prodotto in collaborazione con Netflix il film è in streaming sulla piattaforma ma è anche in live streaming su Mediaset Infinity.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.