Miss Fallaci Takes America è la prima serie originale italiana di Paramount+

Miss Fallaci Takes America
Courtesy of Paramount+
- Pubblicità -

Miss Fallaci Takes America, ordinata la prima serie originale italiana del servizio streaming Paramount+, sulla storia della nota giornalista italiana.

La notizia dell’approdo di Paramount+ in Italia è di pochi mesi fa, e già oggi il servizio streaming ha annunciato la prima produzione originale italiana che finirà sul servizio streaming. Si tratta di Miss Fallaci Takes America e sarà una serie tv prodotta da VIS, divisione internazionale degli studios di ViacomCBS, e da Minerva Pictures.

Paramount+ arriverà in Italia nel 2022, quindi ci aspettiamo che la serie arriverà poco dopo, per raccontare la vita della nota giornalista, Oriana Fallaci, tra gli anni cinquanta e sessanta. La serie nasce da un’idea di Alessandra Gonnella, regista e Nastro d’Argento per il corto “A cup of coffee with Marilyn”. Tra i produttori ci sarà anche la RedString di Diego Loreggian. Viola Rispoli (Doc Nelle Tue Mani) guiderà il team di autori che si occuperà delle sceneggiature della serie. Edoardo Perazzi, nipote della Fallaci, è coinvolto nel progetto.

- Pubblicità -

Miss Fallaci Take America, la trama

La serie ritrarrà i primi anni di Oriana Fallaci giornalista alla fine degli anni ’50 a Hollywood, dove lavora come corrispondente italiana per raccontare il settore dell’intrattenimento americano. Con uno sguardo disincantato, Oriana osserva la società e i costumi dell’America dell’epoca ed è affascinata dalle sue evidenti contraddizioni. Ironica e spesso irriverente, la giovane e inedita Oriana racconta il sogno americano prima di diventare una reporter di guerra e una famosa scrittrice conosciuta in tutto il mondo.

Dichiarazioni

Esattamente un anno dopo aver vinto insieme a RedString al MIA Market come miglior pitch, stiamo già lavorando alla scrittura della serie – un progetto ambizioso che si inserisce perfettamente nella nostra mission: la creazione di una narrativa di grande qualità e la produzione di progetti con una forte identità e con una rilevanza anche per il mercato ed il pubblico internazionale,” ha aggiunto Cosetta Lagani, Chief of Scripted and Documentary Productions of Minerva Pictures.

“Siamo orgogliosi di annunciare il primo Paramount+ Original per l’Italia, la prima produzione per il nostro servizio premium Paramount+ disponibile per il pubblico italiano nel 2022. Insieme a Pluto TV, Paramount+ rappresenta un elemento strategico fondamentale per lo sviluppo del nostro ecosistema streaming. Miss Fallaci takes America è un progetto unico che si è distinto fin dall’inizio ed è stato concepito per essere una produzione di alta qualità con un grande potenziale internazionale.” –  ha concluso Jaime Ondarza, Executive Vice President and General Manager South Hub, ViacomCBS EMEEA.

- Pubblicità -