Dituttounpop > TV > Miss Scarlet and the Duke le ultime tre puntate su Rai Premium lunedì 31 maggio

Miss Scarlet and the Duke le ultime tre puntate su Rai Premium lunedì 31 maggio

Miss Scarlet and the Duke gli episodi su Rai premium domenica 30 maggio

Si conclude stasera lunedì 31 maggio su Rai Premium Miss Scarlet and the Duke con i restanti 3 episodi (ieri i primi 3) dopo la trasmissione dello scorso aprile in prima assoluta nel pomeriggio di Rai 4. Le puntate saranno anche in streaming su RaiPlay.

La serie è un “period thriller” ambientato nell’800 e con al centro una giovane piena di risorse, figlia di un ispettore si ritrova lei stessa a indagare con la complicità inconsapevole del “Duke”. La serie è creata da Rachael New che ha dichiarato come tra le sue fonti d’ispirazione per il personaggio ci siano Elizabeth Bennett di Orgoglio e Pregiudizio e Rossella di Via col Vento.

La trama delle puntate del 31 maggio

1×04 Memento Mori: Eliza si ritrova contattata da un fotografo specializzato in cadaveri che riceve messaggi bizzarri e minacciosi dall’oltretomba. In seguito fa una scoperta sorprendente su suo padre e si rende conto che il Duca si sta prendendo tutto il merito per i casi che lei stessa ha risolto

1×05 Cella 99: La scoperta da parte di Eliza del libro dei casi di suo padre la conduce in una prigione abbandonata alla periferia di Londra. Lei e il Duca indagano su quello che sembra un edificio vuoto, ma presto scoprono che è il nascondiglio di una banda criminale. William crede che Moses sia coinvolto, ma Eliza lo difende.

1×06 Il casto di Henry Scarlet: Eliza ha scoperto che non tutto era come sembrava nella vita di suo padre, che si presume sia morto per un attacco di cuore. Con il tempo che stringe, è costretta a risolvere un enigma che la lascia perplessa. Moses le dice che William non è l’uomo che lei pensa che sia.

Miss Scarlet and The Duke la trama

Nella Londra Vittoriana del 1882, Eliza Scarlet è una ragazza che dopo la morte del padre Henry si ritrova senza un soldo in tasca. Sebbene l’unica soluzione adatta sembrerebbe il matrimonio, la ragazza è decisa a continuare l’attività del padre, un investigatore privato, lavorando da sola. Ma farsi una reputazione in un mondo dominato dagli uomini non è facile così spesso si rivolge a William Wellington ispettore di Scotland Yard amico del padre. Eliza inizia a “rubare” casi dal suo ufficio contando sul fatto che William è stato salvato dalla strada dal padre che poi gli ha fatto da mentore. Difficilmente se la prenderà con lei.

William è conosciuto in polizia come “The Duke” rimandando al duca di Wellington e anche se Eliza la irrita inizia a prendersene cura e a rispettarne le abilità. Eliza Scarlet è una ragazza tosta, determinata e intelligente che usa il suo aspetto di raffinata donna della sua epoca per occuparsi dei casi. William e Eliza iniziano a lavorare insieme anche se “il duca” non l’accetta proprio a pieno. Eliza usa le abilità di un criminale, Moses, per farsi aiutare e avere legami con quel mondo criminale che potrebbe esser d’aiuto. A supportarla c’è il ricco Rupert Parker, mentre Ivy che l’ha cresciuta dopo la morte ella madre, l’aiuta nella vita casalinga.

Il cast

  • Kate Phillips: Eliza Scarlet
  • Stuart Martin: William Wellington a.k.a ‘ The Duke’
  • Danny Midwinter: Frank Jenkins
  • Ansu Kabia: Moses
  • Andrew Gower: Rupert Parker
  • Matthew Malone: PC Honeychurch
  • Cathy Belton: Ivy
  • Kevin Doyle: Henry Scarlet

Ci sarà la seconda stagione?

Miss Scarlet and the Duke è stata rinnovata per una seconda stagione che arriverà prossimamente.