Miss Scarlet and the Duke le ultime tre puntate su Rai Premium lunedì 31 maggio

Miss Scarlet and the Duke
- Pubblicità -

Miss Scarlet and the Duke gli episodi su Rai premium domenica 30 maggio

Si conclude stasera lunedì 31 maggio su Rai Premium Miss Scarlet and the Duke con i restanti 3 episodi (ieri i primi 3) dopo la trasmissione dello scorso aprile in prima assoluta nel pomeriggio di Rai 4. Le puntate saranno anche in streaming su RaiPlay.

La serie è un “period thriller” ambientato nell’800 e con al centro una giovane piena di risorse, figlia di un ispettore si ritrova lei stessa a indagare con la complicità inconsapevole del “Duke”. La serie è creata da Rachael New che ha dichiarato come tra le sue fonti d’ispirazione per il personaggio ci siano Elizabeth Bennett di Orgoglio e Pregiudizio e Rossella di Via col Vento.

- Pubblicità -

La trama delle puntate del 31 maggio

1×04 Memento Mori: Eliza si ritrova contattata da un fotografo specializzato in cadaveri che riceve messaggi bizzarri e minacciosi dall’oltretomba. In seguito fa una scoperta sorprendente su suo padre e si rende conto che il Duca si sta prendendo tutto il merito per i casi che lei stessa ha risolto

1×05 Cella 99: La scoperta da parte di Eliza del libro dei casi di suo padre la conduce in una prigione abbandonata alla periferia di Londra. Lei e il Duca indagano su quello che sembra un edificio vuoto, ma presto scoprono che è il nascondiglio di una banda criminale. William crede che Moses sia coinvolto, ma Eliza lo difende.

1×06 Il casto di Henry Scarlet: Eliza ha scoperto che non tutto era come sembrava nella vita di suo padre, che si presume sia morto per un attacco di cuore. Con il tempo che stringe, è costretta a risolvere un enigma che la lascia perplessa. Moses le dice che William non è l’uomo che lei pensa che sia.

Miss Scarlet and The Duke la trama

Nella Londra Vittoriana del 1882, Eliza Scarlet è una ragazza che dopo la morte del padre Henry si ritrova senza un soldo in tasca. Sebbene l’unica soluzione adatta sembrerebbe il matrimonio, la ragazza è decisa a continuare l’attività del padre, un investigatore privato, lavorando da sola. Ma farsi una reputazione in un mondo dominato dagli uomini non è facile così spesso si rivolge a William Wellington ispettore di Scotland Yard amico del padre. Eliza inizia a “rubare” casi dal suo ufficio contando sul fatto che William è stato salvato dalla strada dal padre che poi gli ha fatto da mentore. Difficilmente se la prenderà con lei.

William è conosciuto in polizia come “The Duke” rimandando al duca di Wellington e anche se Eliza la irrita inizia a prendersene cura e a rispettarne le abilità. Eliza Scarlet è una ragazza tosta, determinata e intelligente che usa il suo aspetto di raffinata donna della sua epoca per occuparsi dei casi. William e Eliza iniziano a lavorare insieme anche se “il duca” non l’accetta proprio a pieno. Eliza usa le abilità di un criminale, Moses, per farsi aiutare e avere legami con quel mondo criminale che potrebbe esser d’aiuto. A supportarla c’è il ricco Rupert Parker, mentre Ivy che l’ha cresciuta dopo la morte ella madre, l’aiuta nella vita casalinga.

Il cast

  • Kate Phillips: Eliza Scarlet
  • Stuart Martin: William Wellington a.k.a ‘ The Duke’
  • Danny Midwinter: Frank Jenkins
  • Ansu Kabia: Moses
  • Andrew Gower: Rupert Parker
  • Matthew Malone: PC Honeychurch
  • Cathy Belton: Ivy
  • Kevin Doyle: Henry Scarlet

Ci sarà la seconda stagione?

Miss Scarlet and the Duke è stata rinnovata per una seconda stagione che arriverà prossimamente.

- Pubblicità -