Modern Love seconda stagione: Amazon ci porta 8 nuove facce dell’amore tra pandemia e ricordi

Modern Love
- Pubblicità -

Modern Love seconda stagione su Amazon Prime Video il 13 agosto la nuova collezione d’amore da una rubrica del New York Times

Modern Love torna con la seconda stagione l’antologia romantica di Amazon Prime Video creata da John Carney regista di alcuni episodi insieme ad Andrew Rannells e Marta Cunningham tra gli altri. La seconda stagione di Modern Love è disponibile dal 13 agosto su Amazon Prime Video con 8 nuovi episodi. 

La serie è ispirata alla rubrica omonima del New York Times gestita dal giornalista Daniel Jones, ma in questa stagione si sfondano i confini di New York con gli ultimi tre episodi ambientati tra Dublino e il Regno Unito.

- Pubblicità -

Il commento a Modern Love 2

Siete pronti per aprire il cuore e la mente all’amore? se la risposta è si allora fatevi una bella maratona (tanto sono 8 episodi da 30 minuti) della seconda stagione di Modern Love che ha meno episodi convincenti rispetto alla prima (qui la recensione) ma che non deluderà chi è in cerca di una coccola del cuore. Per tutti gli altri vale sempre il vecchi adagio che la piattaforma è piena di titoli da scoprire.

L’antologia dell’amore Moderno tratta dalla rubrica del New York Times, come spesso capita nelle collezioni di titoli, ha qualche momento buono, qualcuno mediocre e altri facilmente dimenticabili, ma si tratta di un equilibrio soggettivo all’interno di un’antologia perfettamente realizzata da John Carney con una buona scrittura media e una buona recitazione. Il resto poi lo fanno le storie e l’umore di chi le guarda.

Il sesto terzo episodio di questa seconda stagione è il più convincente, capace di bilanciare romanticismo, cinismo e una buona dose d’umorismo che non guasta mai per alleggerire il tutto (compresa la citazione di Game of Thrones sbattuta in faccia al protagonista Kit Harrington in quel gioco di meta-tv che fa sempre sorridere). Nella personalissima classifica degli episodi al secondo posto chi vi scrive (per chi interessa) mette il secondo settimo episodio How Do You Remember Me? perchè scardina i dettami del romanticismo giocando con le prospettive individuali. Tra i promossi anche In the Waiting Room of Estranged Spouses con Anna Paquin perchè fa sua l’idea tanto cara a This is Us del quando la vita ti offre limoni fanne una limonata.

A Life Plan for Two Followed by One ci ricorda tutte le sbandate prese e le delusioni subite, mentre On a Serpentine Road with the Top Down ci fa scendere lacrime di zucchero (e Minnie Driver è sempre un valore aggiunto).

Il trailer

Di seguito il trailer italiano

Modern Love 2 la trama degli episodi

La seconda stagione di Modern Love è composta da 8 nuove storie d’amore, relazione, affetti speciali e straordinari tra New York, Dublino, Albany e non solo. Un’antologia da vedere e non da sfogliare con attori e racconti diversi.

On a Serpentine Road with the Top Down 2×01 (ex 2×07)
Una donna non riesce a separarsi dall’auto che aveva comprato con il primo marito adesso morto. Il ricordo di un amore, di una passione così forte da resistere alla vita.

The Night Girl Finds a Day Boy 2×02 (ex 2×01)
Insolito racconto con al centro una donna che non riesce a star sveglia di giorno e vive solo di notte, che incontra un uomo che per lei è disposto anche a perdere il sonno, un amore romantico e decisamente complicato scritto da Sarah Eyward.

Strangers on a Train 2×03 (ex 2×06)
John Carney dirige la storia di un amore nato per caso su un treno da Galway a Dublino ma un gesto sdolcinato e romantico viene rovinato dalla pandemia che rende tutto più complicato; con Kit Harington e citazione di Game of Thrones.

A Life Plan For Two, Followed by One 2×04 
La storia di una cotta per il proprio migliore amico. Una giovane stand up comedian mentre è sul palco vede il ragazzo per cui era sempre stata innamorata e che aveva conosciuto al liceo quando tutto era iniziato come un’amicizia per entrambi, finchè lei non si è innamorata.

I am…? Maybe This Fun Quiz Game Will Tell Me 2×05 (ex 2×03)
Una puntata che sembra sponsorizzata da Buzzfeed o da Cioè, al centro c’è una ragazza che sta esplorando se stessa e usa i quiz on line per capire la propria personalità e il suo orientamento sessuale, ci penserà una ragazza a farle capire meglio la sua vita.

In the Waiting Room of Estranged Spouses 2×06 (ex 2×05)
Un ex militare torna a casa facendo i conti con un disturbo post traumatico e con la scoperta del tradimento della moglie, l’incontro con la donna a sua volta tradita gli farà riscoprire le vere gioie dell’amore.

How Do You Remember Me? 2×07 (ex 2×02)
Diretto da Andrew Rannells racconta il fortuito incontro tra due ragazzi che un tempo erano stati fugacemente insieme e che ciascuno a proprio modo ricorda quel momento, di un qualcosa che per varie ragioni non è stato ma che sarebbe potuto essere. La storia di un amore potenziale ma anche delle prospettive con cui guardiamo quello che ci capita nella vita.

A Second Embrace, with Hearts and Eyes Open 2×08
Tobias Menzies è un uomo alla ricerca di una seconda opportunità con l’ex moglie, tutto sembra andare nella giusta direzione almeno finchè non si metterà in mezzo una malattia.

Il cast della seconda stagione

Ecco il cast di questi nuovi episodi

  • Gbenga Akinnagbe è Jordan
  • Minnie Driver è Stephanie
  • Kit Harington è Michael
  • Garret Hedlund è Spence
  • Sophie Okoned è Elizabeth
  • Maquis Rodrigurz è Ben
  • Anna Paquin è Isabelle
  • Zoe Chao è Zoe
  • Zane Pais è Robbie
  • Tobias Menzies è Van
  • Lucy Boyton è Paula
  • James Saito è Kenji
- Pubblicità -