Monster, Evan Peters sarà il killer Jeffrey Dahmer nella miniserie di Ryan Murphy per Netflix

Evan Peters
- Pubblicità -

Monster: Evan Peters, Niecy Nash nel cast. Kaia Gerber in American Horror Story 10

Ryan Murphy non si smentisce mai e come al solito va sul sicuro. Così il protagonista di Monster: The Jeffrey Dahmer Story, limited series in lavorazione per Netflix creata con Ian Brennan, sarà Evan Peters, volto feticcio del mondo “murphiano”.

Nel cast anche Niecy Nash, già frequentatrice del mondo Murphy, ma anche Penolope Ann Miller, Shaun J. Brown e Colin Ford che raggiungono il già annunciato Richard Jenkins. Peters sarà proprio il serial killer Jeffrey Dahmer uno dei più famosi della storia degli USA.

- Pubblicità -

Monster racconterà le gesta di Dahmer dal punto di vista delle sue vittime indagando anche sull’incompetenza della polizia e l’indifferenza che gli ha permesso di imperversare e uccidere per diversi anni. Nella serie saranno descritte almeno 10 circostanze in cui poteva essere arrestato ma è stato lasciato andare. Dahmer ha a lungo beneficiato del privilegio dei bianchi: bello e rispettabile giudici e poliziotti lo trattavano con rispetto e deferenza finendo per non arrestarlo o condannarlo.

Miller e Jenkins saranno rispettivamente la madre Joyce e il fratello Lionel. Nash sarà Glenda Cleveland, la vicina di casa di Dahmer che invano contattò più volte la polizia e l’FBI per segnalarne il comportamento. Brown sarà Tracy l’ultima sua vittima potenziale che riuscì a scappare portando al suo arresto. Ford sarà Chazz. Carl Franklin dirigerà il primo episodio mentre. I 10 episodi copriranno il periodo dagli anni ’60 fino all’arresto nei primi anni ’90.

Dahmer è conosciuto come il cannibale o il mostro di Milwaukee. Nella sua “carriera” criminale ha ucciso e smembrato 17 uomini e ragazzi tra il 1978 e il 1991 per lo più di colore e alcuni minorenni. Nella maggior parte degli omicidi Dahmer ha attuato anche atti di necrofilia, cannibalismo e conservazione dei cadaveri. Condannato a 16 omicidi è stato ucciso in carcere a 34 anni.

Novità per American Horror Story 10

A pochi giorni dalla scoperta del titolo ufficiale di American Horror Story 10 che sarà Double Features, arriva una novità nel cast della serie. Su Instagram Ryan Murphy ha rivelato che la modella Kaia Gerber farà parte del cast. L’attrice e modella è figlia di Cindy Crawford, non è stato svelato il suo ruolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ryan Murphy (@mrrpmurphy)

- Pubblicità -