Morto James Micheal Tyler il Gunther di Friends, il “settimo amico”

screen video gunther morto friends
Screen You Tube
- Pubblicità -

Morto Gunther di Friends James Michael Tyler e la rete si commuove per l’amico che tutti vorremmo

James Michael Tyler amato per il ruolo del discreto e simpatico Gunther di Friends è morto per un cancro alla prostata domenica 24 ottobre. Aveva 59 anni. L’attore è morto serenamente nella sua casa di Los Angeles come riportano le cronache americana. Aveva scoperto nel 2018 di avere un cancro alla prostata in stato avanzato.

All’inizio di quest’anno aveva deciso di condividere la sua storia e aveva iniziato a impegnarsi in una campagna per diffondere la cultura del controllo superati i 40 anni. “Tutti lo conoscevano come Gunther di Friends ma era un attore, un musicista, un volontario contro il cancro e un amorevole marito” ha scritto la sua manager in un comunicato.

- Pubblicità -

Il saluto di Jennifer Aniston

In Friends Gunther era innamorato di Rachel il personaggio interpretato da Jennifer Aniston, che lo ha ricordato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per tutte le risate che ci hai fatto fare nella serie e nel corso delle nostre vite. Ci mancherai” ha scritto l’attrice.

Gunther era il barista del Central Park ed è apparso in più di 50 episodi nel corso delle diverse stagioni ed è dai fan considerato come il settimo “amico”. Quell’amico di cui tutti hanno bisogno anche se non lo sanno, sempre presente nelle vite di tutti, una parte fondamentale della vita. Il suo amore per Rachel rappresentava quell’amore non ricambiato che tutti prima o poi nella vita proviamo, solo sognato a distanza, mai toccato con mano.

James Michael Tyler oltre Gunther

James Michael Tyler era nato il 28 maggio del 1962 a Greenwood nel Mississippi, più piccolo di 5 figli. Quando aveva 12 anni i suoi genitori morirono e James andò a vivere con la sorella in South Carolina.

L’amore per la recitazione esplose durante gli anni alla Clemson University dove si è laureato nel 1984 in Geologia. Quattro anni dopo si trasferì a Los Angeles dove iniziò a lavorare come assistente alla produzione. Oltre che in Friends ha recitato in Sabrina Vita da Strega, Scrubs, Episodes.

- Pubblicità -