Most Dangerous Game su Amazon Prime Video da oggi 1 ottobre

Most Dangerous Game
- Pubblicità -

Most Dangerous Game su Amazon Prime Video la serie Quibi diventa un film in streaming dal 1 ottobre

Most Dangerous Game è in streaming da oggi 1 ottobre su Amazon Prime Video, presentata come film (qui i film in arrivo) è in realtà una serie tv molto particolare (qui l’elenco delle serie), nata su Quibi la piattaforma di video brevi rilasciata durante la pandemia ma chiusa rapidamente dopo un grosso investimento. Quibi nasceva per far vedere video brevi mentre lo spettatore era in movimento, una filosofia contraria al lockdown mondiale del 2020.

Così una delle sue serie tv rinasce in formato film e arriva in Italia grazie ad Amazon Prime Video. I 15 episodi da 10 minuti circa di Most Dangerous Game, scritti da Nick Santora e diretti da Phil Abraham, sono così diventati un film unico. Il catalogo Quibi è stato acquistato da Roku che ha anche ordinato una seconda stagione di Most Dangerous Game con il ritorno del personaggio di Christoph Waltz ma non è stato chiarito se manterrà il formato a brevi episodi o se diventerà una serie più “tradizionale”.

- Pubblicità -

Most Dangerous Game, la trama

Dodge è un ex giocatore di football finito in bancarotta inseguendo il sogno di diventare un imprenditore del settore edile, ha una moglie incinta, un conto in banca in rosso e un dottore gli ha appena rivelato che ha un tumore inoperabile. La vita di Dodge è praticamente finita e la sua unica preoccupazione è quella di trovare il modo per supportare la moglie e il bambino quando non ci sarà più.

Improvvisamente viene contattato da una misteriosa organizzazione e un uomo dice di volergli cambiare la vita, per farlo dovrà partecipare a un gioco mortale. Dodge dovrà accettare di diventare per 24 ore la preda di un gioco un “Most Dangerous Game” in cui 5 persone gli daranno la caccia. Avrà con se un telefono che ogni ora per 15 secondi rivela ai cacciatori, soprannominati con i nomi di passati presidenti, la sua posizione. Ma ogni ora il suo conto corrente riceverà dei soldi. Più sopravvive più soldi avrà la moglie. Se poi riesce a superare indenne le 24 ore otterrà un ulteriore bonus.

Fuggire per 24 ore a una caccia spietata per tutta Detroit senza conoscere il volto dei suoi cacciatori non sarà semplice per Dodge ma farà di tutto per dare un futuro alla sua famiglia.

Il commento

L’arrivo di Most Dangerous Game su Amazon Prime Video è stata una piacevole sorpresa del catalogo di ottobre della piattaforma. La serie, ora diventata film, è un ottimo prodotto di intrattenimento capace di tenere alta l’adrenalina e l’azione, pur senza presentare nulla di innovativo (Chosen su Crackle aveva una struttura simile). La tensione della fuga regge anche in formato cinematografico anche se la formula a episodi brevi di Quibi era il vero valore aggiunto a Most Dangerous Game.

Come i biscotti in una scatola di cui il prossimo è sempre l’ultimo, guardando Most Dangerous Game su Quibi ti faceva sempre venir voglia di un nuovo episodio. Il cliffangher era continuo, ripetuto alla fine di ogni breve episodio. Inoltre la piattaforma aveva studiato una formula innovativa per cui le sue serie mutavano a seconda della modalità di visione con lo smartphone orizzontale o verticale, cambiando inquadratura, prospettiva e usando il telefono come parte del racconto (anche se in maniera minore qui rispetto ad altri prodotti Quibi). Most Dangerous Game è così un buon prodotto d’intrattenimento per una serata con Prime Video.

Most Dangerous Game

Il cast

Di seguito il cast del film:

  • Liam Hemsworth è Dodge Tynes
  • Sarah Gadon è Val, la moglie di Dodge
  • Christoph Waltz è Miles Sellars, l’organizzatore
  • Zach Cherry è Looger,
  • Aaron Poole è Connell
  • Chris Webster è Nixon
  • Billy Burke è Reagan,
  • Jimmy Akingbola è Carter,
  • Natasha Liu Bordizzo è Kennedy
  • Patrick Garrow è LBJ.
- Pubblicità -