Name That Tune, chi ha vinto la puntata di ieri, venerdì 3 giugno su Tv8, la finale

Name that tune
Credit: Tv8
- Pubblicità -

Name That Tune anticipazioni e Vip della puntata di stasera su Tv8. Chi ha vinto?

Venerdì 3 giugno 2022 su Tv8 andrà in onda l’ultima sfida canora tra la squadra femminile e maschile di Name That Tune – Indovina La Canzone, il programma musicale condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal. L’appuntamento è per stasera alle 21:30 su Tv8, vediamo come sono composte le squadre questa ultima puntata.

Name That Tune – Indovina La Canzone, è prodotto da Banijay Italia con Pop Media Production. La settimana scorsa hanno vinto gli uomini, fermando quindi le campionesse, quindi stasera non torneranno Syria, Sabrina Salerno, Arisa e Anna Tatangelo.

Name That Tune – Indovina la Canzone, chi ha vinto? le sfide tra le 2 squadre di Vip della puntata

Togliamoci subito la curiosità l’ultima puntata di Name That Tune andata in onda ieri 3 giugno è stata vinta dalle donne Orietta Berti, Giulia Salemi, Paola Barale e Bianca Atzei, campionesse di questa terza edizione. Le donne hanno superato gli uomini: Francesco Facchinetti, Jake La Furia, Paolo Conticini e Pierpaolo Pretelli.

L sorti della gara si sono decise nell’agguerrito Sette per Trenta, l’iconica manche finale in cui i concorrenti hanno il compito di fornire il titolo esatto di sette brani in soli 30 secondi, potendo però contare sui jolly ottenuti durante i precedenti round e ne avevano tutti e due 3. Si sono sfidati Orietta Berti e Francesco Facchinetti. Francesco Facchinetti ha sbagliato un brano dei Modà mentre Orietta Berti ha indovinato tutte le canzoni, anche grazie all’aiuto del resto della sua squadra.

Ma veniamo alle prove che hanno affrontato durante la puntata. Come sempre si parte con Playlist, la prova in cui i concorrenti devono indovinare nel minor tempo possibile il titolo dei brani a tema intonati dall’orchestra, per conquistare il primo jolly della serata. La sfida è proseguita con il gioco Cuffie: prima Giulia Salemi e poi Bianca Atzei per le donne, e, poi, Jake La Furia per il team maschile, hanno avuto il compito di indovinare più canzoni possibili tra quelle mimate dai propri compagni di squadra.

Nel round successivo, invece, le due compagini hanno dovuto capire chi sono i Cantanti Misteriosi celati dietro lo schermo, potendo contare solo sulle loro sagome e su pochi indizi. La sfida continua con il momento più atteso della puntata, il Lip Sync Duel che ha visto protagonisti: Giulia Salemi che ha fatto una performance su “Whenever, Wherever” di Shakira (qui il video). Contro, naturalmente, il fidanzato Pierpaolo Pretelli che ha interpretato il successo “Uptown Funk” di Bruno Mars (qui il video). Ospite in puntata Rkome (qui l’esibizione) prossimo giudice di X Factor.

In Canzone Recitata, Fabio Balsamo recita con intensità i versi dei brani che le due squadre devono indovinare. Penultimo round la classica Asta Musicale, dove le due squadre si sfidano per indovinare le canzoni basandosi solamente su poche note e su un indizio sibillino.

Dove vedere in streaming? Quando la replica in TV?

Le puntate di Name That Tune – Indovina la canzone sono visibili in diretta streaming sul sito tv8.it a partire dalle 21:30. Le puntate saranno poi disponibili anche on-demand, dopo la messa in onda, sempre su tv8.it nella sezione dedicata ai Video, che trovate qui. La replica della puntata di stasera andrà in onda subito dopo, alle 23:45 sempre su Tv8.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.