X Factor 2022 in giuria Rkomi con Dargen D’Amico, Fedez e Ambra

X Factor 2022
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

X Factor 2022 Fedez torna in giuria, Ambra e Dargen D’Amico le novità ufficiali; chi sarà il quarto giudice? dal 4 giugno le audizioni

X Factor 2022 la giuria è ormai completa. Accanto a Fedez e Ambra, Dargen D’amico ci sarà anche Rkomi confermando le indiscrezioni delle scorse settimane. Manca solo il nome del conduttore. Secondo Tvblog alla conduzione ci sarà Francesca Michielin, mentre Tvzoom aggiunge il nome di Victoria Cabello.

Sicuramente tutto è stato deciso visto che il 4 giugno iniziano le audizioni che torneranno “in presenza”, con il pubblico in studio, dopo i due anni di pandemia. Le registrazioni si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano. (qui le informazioni su come partecipare come pubblico)

La giuria

Chi farà parte della giuria di X Factor 2022? Dopo l’annuncio di Fedez e quello di Ambra, il terzo nome certo è quello di Dargen D’Amico, il quarto nome, invece è quello del giovanissimo Rkomi.

X Factor 2022 la formula

Al momento non ci sono dettagli su come si svilupperà il programma nella prossima edizione. Non è stato ancora specificato se sarà mantenuta la formula “libera” dell’edizione 2021 di X Factor. Per il momento diamo quindi per scontato che la modalità senza barriere e steccati, senza limiti d’età e di genere, sarà mantenuta anche a X Factor 2022.

I 4 giudici rimarranno mentori di squadre che mai come stavolta saranno eterogenee, composte sia da solisti che da band attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti incentrata esclusivamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Dopo le audition, durante i Bootcamp ai 4 giudici sarà assegnato un roster di 12 cantanti/gruppi scelti dalla direzione artistica insieme ai giudici. Per i giudici, una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.