NCIS Mark Harmon spiazza tutti e lascia la serie dopo 4 puntate

NCIS - Gibbs
- Pubblicità -

Mark Harmon lascia NCIS il suo è un addio definitivo alla hit internazionale di CBS

Attenzione Spoiler sui primi episodi di NCIS 19 e sul finale della stagione 18 non ancora trasmesso in Italia. Se non volete proseguire nella lettura chiudete l’articolo sapendo che Mark Harmon lascerà NCIS.

Il tormentone dell’estate è stato finalmente risolto. Mark Harmon nella stagione 19 è durato quanto un gatto in tangenziale confermando in modo letterale l’impegno di pochi episodi anticipato nelle scorse settimane. Facendo un ripasso delle puntate precedenti bisogna tornare allo scorso maggio quando il rinnovo di NCIS dopo la stagione 18 era in bilico.

- Pubblicità -

Mark Harmon interprete di Gibbs ma anche produttore della serie, aveva espresso la voglia di lasciare dopo 18 anni per ragioni personali e per una stanchezza verso un impianto produttivo impegnativo. CBS però non voleva rinnovare NCIS per la stagione 19 senza il suo protagonista. Così le parti sono arrivate a un compromesso con l’attore che ha accettato di tornare per un numero limitato di episodi. Certo nessuno avrebbe mai immaginato così pochi.

Al quarto episodio della stagione 19 trasmesso ieri lunedì 11 ottobre su CBS (e prossimamente su Rai 2) Mark Harmon e il suo Gibbs hanno lasciato NCIS con una semplice frase “I’m not going back Tim. I’m not going back home” “Non torno indietro Tim, non torno a casa” ha detto mentre sta pescando.

La scorsa stagione era terminata con l’esplosione di una barca che aveva fatto temere per la vita di Gibbs e nei primi episodi di questa stagione è finito in Alaska dove ha deciso di restare dopo aver risolto insieme a McGee (Sean Murray) un caso legato a un killer. Non avendo superato la morte della prima moglie Shannon e della figlia Kelly, Gibbs ha rivelato di aver trovato in Alaska un senso di pace che non sentiva da tempo.

Il commento dello showrunner

Steve Binder showrunner e produttore della serie ha commentato come Mark “continuerà a essere una parte integrante dello show” in quanto produttore. “La nostra stella polare è sempre stata la coerenza verso i personaggi, che ha guidato le storie che abbiamo raccontato. E quindi per quanto riguarda Gibbs come i fan sanno bene, non dar mai Gibbs per finito“.

Gibbs tornerà per qualche altro episodio? diventerà una sorta di guest star che in momenti importante delle stagioni potrebbe tornare?

NCIS Hawaii e FBI il futuro

Intanto CBS pensa già al futuro e dopo le prime puntate ha ordinato stagioni complete si di NCIS Hawaii che di FBI International i nuovi spinoff dei franchise storici del canale nati in questa stagione. Non è stato però specificato il numero di episodi preciso cui corrisponde la dicitura “stagione completa” saranno 18? 20? o i canonici 22?

- Pubblicità -