Netflix cambia il rilascio per i reality: appuntamento settimanale per The Circle e Too Hot To Handle

Netflix Too Hot To Handle
- Pubblicità -

The Circle e Too Hot To Handle saranno rilasciati il mercoledì con appuntamenti settimanali su Netflix

Talvolta il passato profuma di novità. Dopo aver sviluppato un palinsesto in Francia, Netflix fa un altro passo verso la vecchia tv, questa volta in tutto il mondo, introducendo un appuntamento settimanale fisso per i propri reality cult originali. Arriva così il “mercoledì da reality” con The Circle e Too Hot To Handle. 

La seconda stagione di The Circle debutta il 14 aprile con i primi 4 episodi, la settimana successiva ne arriveranno altri 4, 4 il 21 poi gli ultimi 4 il 5 maggio. Anche la prima stagione era stata rilasciata spezzettata ma su tre settimane. Per Too Hot To Handle non c’è ancora una data ma sicuramente debutterà di mercoledì e sarà suddivisa su più settimane come confermato da questo promo per entrambi i reality.

- Pubblicità -

Stiamo sperimentando questo rilascio così il pubblico possa avere il tempo di discutere, sviscerare, esplorare tutto quello che è successo mentre lo show va avanti” ha spiegato Brandon Riegg capo dell’intrattenimento “non fiction” di Netflix. Praticamente dicendoci che i reality vivono anche di commenti, chiacchiere social, articoli che ne riportano particolari e per far questo c’è bisogno di un appuntamento fisso, un momento in cui tutti stiano aspettando i nuovi episodi.

Netflix arriverà a tradire il suo credo da binge-watching anche per la serialità “fiction” magari per i suoi prodotti di punta proprio puntando su questo aspetto e sulla possibilità di mantenere il pubblico per più settimane senza dover caricare continuamente nuova roba? Oggi che le varie piattaforme concorrenti si stanno riprendendo i loro prodotti Netflix deve sempre più puntare su contenuti originali e se, per esempio una Disney può spalmare in 6 mesi tre serie Marvel, perchè non potrebbe fare lo stesso con Stranger Things, Elite e altri titoli di punta, evitando così magari di buttare soldi per prodotti dimenticati in fretta?

Netflix – The Circle la formula

Creato nel Regno Unito dallo Studio Lambert, The Circle inserisce i propri concorrenti in un complesso di appartamenti isolati dal mondo esterno e ciascuno senza la possibilità di incontrare gli altri partecipanti ma potendo interagire solo il social media ad attivazione vocale The Cricle. Finchè non vengono bloccati e ne rimane uno solo che vince il premio in denaro.

Too Hot To Handle la formula

Too Hot To Handle è un reality costruito sull’astinenza. Sul modello dei vari Love Island o simili i concorrenti vengono mandati in un luogo esotico, tutti belli e affascinanti ma solo una volta arrivati sull’isola scoprono la natura del gioco: non possono avere contatti. Nessun gesto di affetto dal semplice bacio al…beh ci siamo capiti…è ammesso, se succede tutto il gruppo perde parte del montepremi.

- Pubblicità -