Netflix ordina la miniserie di Ava DuVernay su Colin Kaepernick star NFL e attivista per i diritti civili – Notizie 30 giugno

colin Kaepernick

Netflix prepara una miniserie di Ava DuVernay su Colin Kaepernick giocatore NFL e attivista – Notizie 30 giugno

Netflix prepara una nuova miniserie d’autore con Ava DuVernay già dietro al successo di When they See Us sempre della piattaforma. Netflix e Ava DuVernay lavorano a una miniserie sull’infanzia di Colin Kaepernick quarterback dell’NFL e attivista per i diritti civili che collaborerà alla sceneggiatura di Colin in Black & White in sei episodi.

Scritta da Michael Starrbury la serie racconterà l’adolescenza di Kaepernick tra i primi passi nel football e negli altri sport, soffermandosi anche su come la sua coscienza sociale e culturale si sia formata in quanto ragazzo nero adottato da una famiglia bianca. Kaepernick è famoso per essersi inginocchiato nel 2016 durante l’inno per protestare contro la violenza della polizia.

Altre notizie del giorno

  • ABC ha preso un po’ di decisioni sui suoi pilot (le trovi qui)
  • Mentre NBC ne ha ordinato uno Debris direttamente a serie (tutto qui)
  • Ad agosto su StarzPlay arriva Ramy 2 (qui il catalogo)
  • Series Mania tornerà a Lille dal 19 al 27 marzo 2021.
  • HBO ha preso i diritti di The Vanishing Half, romanzo di Brit Bennett superando ben 17 concorrenti. Al centro ci sono le sorelle Vignes, gemelle identiche, cresciute in una comunità black del sud e scappate a 16 anni. Dieci anni dopo non possono che essere più diverse: una è tornata indietro con la figlia, l’altra vive “da bianca” con il marito bianco che non sa nulla del suo passato. Ma anche a distanza il destino delle due sorelle resta collegato.
  • Rodney Barnes si occuperà di scrivere la miniserie sulla biografia di Tiger Woods basata sul libro scritto da  Jeff Benedict e Armen Keteyiann.
  • Kenneth Lin ha firmato un accordo pluriennale con CBS Television Studios.
  • Freeform ha formato il cast di Love in the Time of Corona, miniserie in 4 parti girata in remoto che racconta l’amore e le relazioni nell’epoca del distanziamento sociale. Leslie Odom Jr. (Hamilton), Nicolette Robinson (The Affair), Tommy Dorfman (13 Reasons Why), Rainey Qualley (Mad Men), Gil Bellows (Patriot), Rya Kihlstedt (One Mississippi), Ava Bellows (This Too Shall Pass) and L. Scott Caldwell (Lost) faranno parte del cast della serie prodotta da Joanna Johnson e Anonymous Content. Odom Jr. e Robinson sono una coppia nella vita e saranno James e Sade che hanno sempre fatto vite separate visto che James girava molto per lavoro e ora si ritrovano sotto lo stesso tetto per tanto tempo. Gil Bellows con la moglie Rya Kihlstedt e la figlia Ava saranno una famiglia riunita dalla quarantena, infatti quando la figlia torna a casa dal college i due genitori ormai da tempo separati si ritroveranno insieme e quando sarà lasciata dal fidanzato i due saranno costretti a interpretare una “coppia felice”.
  • Epix collaborerà con Sky per la terza stagione di Britannia e dal 2 agosto rilascerà anche le prime due stagioni. Epix subentra a Amazon che ha lasciato il progetto.
  • Quibi e Blumhouse Television stanno lavorando a Nine Bodies in a Mexican Morgue di Anthony Horowitz su nove sconosciuti che si ritrovano nella giungla messicana dopo che il loro aereo è precipitato.