Netflix ordina tre nuove serie tv spagnole tra cui If Only bloccata dal governo turco

Netflix aumenta prezzo
- Pubblicità -

Netflix ordina altre tre serie spagnole tra cui If Only che era stata bloccata dal governo turco per la presenza di un personaggio gay

Netflix come Draghi, sfida la Turchia e trasforma l’originale turco If Only in un originale spagnolo con Megan Montarner. Come vi avevamo raccontato la scorsa estate, per non cedere alle pressioni governative che volevano l’eliminazione del personaggio gay dalla serie per consentirne le riprese, Netflix decise di fermare il progetto.

La serie creata dall’autore turco Ece Yörenç rinasce ora, in barba alla censura, come originale spagnola con il titolo Si Lo hubiera sabido – If Only e Irma Correa a supportare lo sceneggiatore. Protagonista è Megan Montaner nei panni di Emma, trentenne insoddisfatta dal rapporto con il fidanzato Nando, con la sua famiglia, stanca di una vita senza più un significato. Quando torna indietro nel tempo si ritrova bloccata nel suo corpo da ventenne avendo così l’occasione di diventare chi ha sempre voluto.

- Pubblicità -

Gli altri progetti spagnoli

Sul fronte seriale Netflix ordina poi Intimacy (Intimidad) creata da  Verónica Fernández e Laura Sarmiento, con protagonisti Itziar Ituño, Patricia López Arnaiz, Verónica Echegui, Ana Wagener e Emma Suárez. Al centro 4 donne che si ritrovano al centro di uno scandalo dopo che un video porn0 privato di un politico in ascesa viene rilasciato.

Baruca è una serie action in 6 parti d Victor Sierra e Xosè Morais diretto da Oscar Pedraza con Alberto Ammann e Luis Callejo. Ambientata nell’ospedale psichiatrico che funge da prigione monte Baruca il 24 dicembre, quando viene assaltato da un gruppo criminale che taglia ogni comunicazione con l’esterno. Il loro obiettivo è catturare Simon Lago un pericolo serial killer ma le guardie cercano di resistere.

Sul fronte film Netflix ha ordinato A traves de mi ventana, adattamento del romanzo di Ariana Godoy; Eres tu scritto da Cristobal Garrido una commedia romantica con al centro la storia di Javier che dopo aver baciato a 16 anni una ragazza per la prima volta, vede tutto il suo futuro con lei, la situazione si complica quando per sbaglio bacia la ragazza del suo miglior amico.

- Pubblicità -