
Notizie cinema 5 maggio: Joe Russo e Netflix al lavoro su Tyler Rake 2. Tom Cruise al lavoro su un film da girare nello spazio con Elon Musk
Dopo il debutto in cima alle classifiche di Netflix, il film d’azione con Chris Hemsworth, Tyler Rake (Extraction in inglese), ha giĆ in cantiere un nuovo capitolo di quella che probabilmente sarĆ una saga che ci accompagnerĆ per molto tempo. Lo sceneggiatore e coproduttore Joe Russo infatti, ha confermato che hanno raggiunto l’accordo con i vertici della piattaforma per la realizzazione di Tyler Rake 2Ā e che presto scriverĆ la sceneggiatura.
āL’accordo ĆØ chiuso per scrivere Tyler Rake 2 e siamo nelle fasi di sviluppo per capire ciò che la storia può essere,” commenta Joe Russo, aggiungendo “Per adesso non sappiamo ancora se la storia di Tyler Rake 2 andrĆ avanti o indietro nel tempo. Abbiamo lasciato un grande finale aperto che lascia punti interrogativi al pubblico”.
Le dichiarazioni di Russo fanno intendere che il secondo capitolo della saga potrebbe essere sia un prequel sia un sequel, scelta narrativa decisamente curiosa.
Altre notizie del 5 maggio
- MGM ha acquistato i diritti per il progetto āThirteen Livesā, pellicola ispirata al salvataggio avvenuto in una grotta tailandese. Ron Howard sarebbe a bordo come regista mentre la sceneggiatura sarebbe affidata a William Nicholson.Ā Il film ĆØ incentrato sulla vera storia di 12 membri di una squadra di calcio e del loro assistente allenatore, rimasti intrappolati a 1.000 metri di profonditĆ dalle piogge monsoniche che hanno inondato la grotta del Tham Luang in Thailandia, bloccando loro la via d’uscita.
- Tom Cruise è al lavoro insieme a SpaceX di Elon Musk per la realizzazione di un progetto cinematografico di azione/avventura nello spazio. Nessuna casa di produzione è ancora coinvolta anche perché il progetto sarebbe alle battute inizialo. Se la pellicola dovesse vedere la luce sarebbe il primo progetto in assoluto ad essere girato nello spazio
- “Penso che ci sia. Ci stiamo lavorando proprio ora con Warner Bros. ed ĆØ fantastico. Quindi dovrebbe uscire, accadrĆ .” Con queste parole Sylvester Stallone ha risposto alle domande dei fan su Instagram su un potenziale sequel di Demolition Man. Attualmente, però, non ci sono ancora nĆØ conferme nĆØ annunci da parte di Warner Bros.
- Disney e Lucasfilm hanno confermato che il regista Taika Waititi dirigerĆ e scriverĆ un nuovo film della saga cinematografica āStar Warsā. Non ci sono ancora dettagli riguardo la pellicola o l’uscita del film.