New Amsterdam, gli episodi in onda martedì 28 gennaio su Canale 5

New Amsterdam 2x07

New Amsterdam 2, anticipazioni delle tre puntate di martedì 28 gennaio su Canale 5 (la serie tornerà prossimamente). Trama e cast

Continua su Canale 5 la messa in onda della seconda stagione di New Amsterdam, il medical drama di NBC con Ryan Eggold, che è stato da poco rinnovato per tre stagioni (fino alla quinta stagione, leggi qui). L’appuntamento è per martedì 28 gennaio su Canale 5 dalle 21:30 circa (quando finisce Striscia) con tre nuovi episodi. La serie adesso andrà in pausa e tornerà in onda probabilmente tra maggio e giugno 2020.

La serie, come nella prima stagione, andrà in onda su Canale 5 in due parti, i primi 9 episodi da martedì 14 gennaio con tre episodi a serata, e poi si continuerà probabilmente a maggio/giugno con i restanti episodi della seconda stagione. Vediamo cosa succederà negli tre episodi in onda martedì 28:

Episodio 2×07 – “Bravi Soldati” – Martedì 28 gennaio su Canale 5

La dottoressa Sharpe capirà che uno dei suoi pazienti, paralizzato per quello che credono sia un tumore alla colonna vertebrale, in realtà è finito in quelle condizioni a causa di un intervento chirurgico andato male, e insabbiato. Max quindi farà di tutto per scoprire la verità, questa sua battaglia lo indirizzerà verso il dott. Fulton che in un secondo momento ammetterà l’errore medico.

Il paziente minaccia quindi di fare causa all’ospedale, ma successivamente desiste perchè soddisfatto da un accordo che gli ha proposto l’ospedale stesso. Il dott. Bloom intanto scopre che in seguito al suo intervento dovrà assumere degli antidolorifici, ma ha paura di avere una ricaduta. Il dott. Reynols intendo decide di invitare suo padre al suo matrimonio, spinta dalla storia di una ragazza affetta da leucemia che non sa che suo padre è ancora vivo.

Episodio 2×08 – “Segui il tuo cuore” – Martedì 28 gennaio su Canale 5

Una paziente oncologica della dottoressa Sharpe, per sopportare i dolori, fugge dall’ospedale e si inietta eroina in un vecchio hotel abbandonato, mettendo a rischio la sua carriera.

Episodio 2×09 – “L’isola” – Martedì 28 gennaio su Canale 5

In ospedale arriverà un detenuto affetto da una malattia totalmente prevenibile. Max, Sharpe e Iggy decideranno quindi di andare direttamente alla fonte: il carcere di massima sicurezza di Rikers Island. Lì visiteranno tutte le detenute dell’ala femminile del carcere. Intanto il dott. Bloom ha ancora a che fare con i suoi problemi di salute. Reynolds invece riceverà delle notizie che potrebbero cambiare la sua vita per sempre.

New Amsterdam, quando tornerà in onda?

La serie, dopo le puntate di martedì 28 gennaio, andrà in pausa e tornerà in onda su Canale 5 probabilmente nel mese di maggio o giugno. Mediaset però non ha annunciato ufficialmente la data del suo ritorno, lo sapremo tra qualche mese (potete seguire il nostro calendario, inseriremo lì la data, lo trovi qui). Ricordiamo che la seconda stagione di New Amsterdam è composta da almeno 22 episodi. La pausa è necessaria perchè la serie è ancora in onda negli Stati Uniti, ed è giunta attualmente al dodicesimo episodio della seconda stagione.

New Amsterdam, la trama

Dopo il drammatico incidente che ha concluso la prima stagione, il direttore medico del New Amsterdam Max Goodwin torna a dirigere l’ospedale pubblico della Big Apple. Il direttore sanitario deve fare i conti anche con i propri problemi di salute: tutti, infatti, si chiedono quanto potrà ancora reggere l’ingombrante carico. «Come posso aiutare?», non è solo l’approccio al paziente di Goodwin. È la sua ragione di vita. Aiutare il prossimo, per il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale, è ciò che gli dà e gli darà sempre la speranza e la forza necessaria ad affrontare le situazioni più disperate.

New Amsterdam 2 in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online nella pagina dedicata a New Amsterdam sul sito Mediaset Play che trovate qui, dove potete guardare anche le puntate della prima stagione.

Il cast

  • Ryan Eggold è il dott. Goodwin
  • Janet Montgomery è la dottoressa Laura Bloom
  • Freema Agyeman è la dottoressa Helen Sharpe
  • Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds
  • Tyler Labine è il dottor Iggy Frome
  • Anupam Kher è il dottor Vijay Kapoor
  • Sendhil Ramamurthy è il dottor Akash Panthaki
  • Zabryna Guevara è Dora
  • Lisa O’Hare è Georgia Goodwin

David Schulner è l’ideatore della serie tv