Nicole Kidman protagonista di Pretty Things nuova serie tv di Amazon

The Undoing - Nicole Kidman

Nicole Kidman produttrice e protagonista di Pretty Things per Amazon

Nicole Kidman ci ha evidentemente preso gusto e continua a vagare tra network, piattaforme, soggetti e ruoli da recitare in prodotti a puntate. E se sul Venerdì di Repubblica in edicola oggi, con uno spirito da primi anni 2000 viene bollato come “piano B delle star” per Nicole Kidman il mondo della serialità è una vera e propria passione. 

Al punto che in ogni progetto in cui è coinvolta l’attrice non presta solo il suo volto ma vi entra come produttrice con la sua Blossom Films, società che dal 2018 ha un accordo con Amazon. E proprio Amazon Prime Video sarà la piattaforma per cui collaborerà con Pretty Things thriller adattamento del romanzo di Janelle Brown con Reed Morano scelta come regista.

Si tratta di un nuovo progetto realizzato da Kidman e Amazon sulla base di un romanzo, dopo l’adattamento di My Lovely Wife di Samantha Downing che è attualmente in produzione dopo l’acquisizione dei diritti.

Di che parla Pretty Things?

Al centro del romanzo Pretty Things che diventerà un progetto seriale su Amazon, ci sono due donne, brillanti ma tormentate che cercano di sopravvivere a un gioco perverso di inganni e stravolgimenti.

L’incontro tra una ricca influencer e una truffatrice sulle sponde del Lago Tahoe, darà il via a una spietata sfida che sfocerà in un’attesa vendetta. Protagonista è Nina, un tempo convinta che il suo diploma artistico le avrebbe portato una soddisfacente carriera e che ora si ritrova a truffare ricchi ragazzi di Los Angeles insieme al fidanzato irlandese Lachlan. Nina ha imparato dalla migliore, la madre l’ha cresciuta cercando di truffare gli altri per darle tutto quello di cui aveva bisogno. Ma quando si è ammalata, Nina ha deciso di provarle tutte per aiutarla anche se significa mettere in piedi la truffa più pericolosa mai realizzata.

Vanessa è una giovane e privilegiata ereditiera che voleva lasciare la sua impronta sul mondo ma finisce per diventare un’influencer, ricevendo vestiti, prodotti e viaggiando per il mondo. Dietro la facciata perfetta si nasconde una vita segnata da una tragedia. Dopo un fidanzamento fallito Vanessa si ritira nella tenuta di famiglia in montagna a Stonehave, un luogo ricco di oscuri segreti dove Vanessa, Nina e Lachlan si incontreranno. E tutto precipiterà.

Il progetto

Janelle Brown si occuperà della trasposizione seriale del suo romanzo che uscirà per Random House il 21 aprile negli USA. Al momento non è stato specificato quale ruolo interpreterà la Kidman che prossimamente ritroveremo in The Undoing di HBO.