Nomadland, il film che ha trionfato agli Oscar dal 29 aprile al cinema, e dal 30 su Disney+

nomadland film
© 2020 20th Century Studios
- Pubblicità -

Nomadland, il film che ha trionfato agli Oscar sarà disponibile in streaming in Italia dal 30 aprile su Disney+. Prevista un uscita al cinema dal 29 aprile 2021 secondo disponibilità.

Nomadland è uno dei trionfatori della serata di ieri, il film prodotto da Searchlight Pictures, del gruppo Disney si è aggiudicato la statuetta come Miglior Film, e ha fatto la storia degli OSCAR con la regista Chloé Zhao che si è aggiudicato il premio per la miglior regia, la prima donna di colore a ottenerlo (la regista è di origini cinesi). Nomadland è uscito al cinema a settembre 2020, ma non in Italia dove è ancora inedito.

Tempo fa il gruppo Disney ha annunciato che il film, in Italia, sarà disponibile dal 30 aprile su Disney+, all’interno del brand Star, gratuitamente per tutti gli abbonati (non sarà quindi necessario acquistare un pass Vip come accade per le nuove uscite Disney). Inoltre era stata lasciata aperta la porta ai cinema. Dal 26 aprile 2021 in Italia i cinema possono riaprire nelle zone gialle, quindi è prevista un uscita al cinema per il 29 aprile 2021 nelle regioni gialle. Ecco un trailer in italiano del film:

- Pubblicità -

Nomadland, la trama

Nomadland racconta la storia di Fern che, dopo il collasso economico di Empire, una città industriale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Nel suo viaggio incontrerà altre persone, che come lei, hanno scelto la vita da nomadi moderni, al di fuori di ogni convenzione sociale.

Nomadland quando al cinema e dove guardarlo in streaming in Italia?

Come anticipato il film non è mai uscito al cinema in Italia, e uscirà il 29 aprile 2021, sfruttando l’ondata di interesse generata dagli Oscar, e anche l’apertura dei cinema dal 26 aprile. Naturalmente il film uscirà solo nelle regioni gialle. E’ certo però che il film uscirà il 30 aprile 2021 in streaming su Disney+, per gli abbonati alla piattaforma.

Gli Oscar

Nella cerimonia annuale degli Oscar 2021, il film è risultato vincitore della categoria Miglior Film. Chloè Zhao ha vinto nella categoria “Miglior Regia” la prima donna di colore a vincere in quella categoria. La protagonista Frances McDormand ha vinto nella categoria “Miglior Attrice protagonista”. Nomadland si è portato a casa 3 statuette nelle categorie più importanti, su 6 nomination.

Il Cast

Nomadland è interpretato da Frances McDormand (Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), e Award David Strathairn (Good Night, and Good Luck), e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May.

 

- Pubblicità -