- Pubblicità -

Notizie serie tv 19 agosto: Neve Campbell in Avalon di ABC; Netflix ordina il Decamerone

Data:

- Pubblicità -

Notizie serie tv 19 agosto 2022 – Netflix ordina The Decameron ispirata a Boccaccio

Notizie serie tv 19 agosto 2022 – Il Decamerone di Boccaccio diventa una serie tv per Netflix. La piattaforma di streaming ha ordinato 8 episodi di The Decameron prodotta da Jenji Kohan (Orange is the New Black), creata da Kathleen Jordan (Teenage Bounty Hunters) e con cui spera di ricreare il successo di Bridgerton.

The Decameron è ambientata nel 1348 quando oltre 200 milioni di persone sono stati uccise dalla peste che ha colpito pesantemente Firenze. Un gruppo di nobili vengono invitati con i loro servi a trascorrere un periodo in una villa in campagna per aspettare che la peste passi. Ma quando ogni regola sociale viene stravolta, quella che era iniziata come una festa alcolica e libertina tra le ville toscane, si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. La serie esplorerà i rapporti di classe, le lotte per il potere durante un’epidemia.

Neve Campbell in Avalon di ABC

- Pubblicità -

David E. Kelley sceglie in casa la protagonista della sua nuova serie tv ABC Avalon. Infatti sarà Neve Campbell a prendere il ruolo di Nicole “Nic” Searcy detective del piccolo dipartimento di Avalon sull’isola di Catalina che si riempie di turisti e che finirà per dover affrontare un mistero capace di cambiarle la carriera. Campbell resterà però anche nel cast di Avvocato di Difesa – The Lincoln Lawyer sempre di Kelley e in cui è guest star ricorrente.

Avalon, prodotta da A+E Studios e 20th Tv ha ricevuto un ordine diretto a serie senza passare per il pilot, ed è ispirata a un racconto di Michael Connelly. Kelley ha scritto il pilot, Connelly è produttore con Dana Calvo.

Rory Culkin in Black Mirror 6

In un episodio della sesta stagione di Black Mirror in produzione per Netflix, creata da Charlie Brooker, ci sarà Rory Culkin. Al momento non ci sono dettagli sul suo ruolo come su tutti gli episodi di Black Mirror 6.

Notizie Apple tv+

Arrivano diverse notizie dalle produzioni Apple. Mari Yamamoto entra nel cast della serie tv prodotta da Legendary e legata al franchise Monsterverse, ambientato dopo la battaglia tra Godzilla e I Titani che ha sconvolto San Francisco e il mondo.

Amy Ryan raggiunge Colin Farrell e Kirby Howell-Baptiste in Sugar di cui al momento ci sono pochissimi dettagli se non che sarà ambientata a Los Angeles e sarà una detective story contemporanea.

Olly Haaskivi entra nel cast di The Big Cigar serie in 6 episodi con Andrè Holland, Alessandro Nivola, Tiffany Boone, PJ Byrne, Marc Menchaca, Jordane Christie e Moses Ingram. La serie è ispirata a un articolo di Playboy di Josha Bearman e racconta la storia del leader delle Pantere Nere Newton (Holland) che grazie all’amico Bert Schneider (Nivol) produttore di Easy Rider, riuscì a scappare a Cuba.

Episodio extra per The Sandman

A sorpresa Netflix ha aggiunto un episodio extra di The Sandman, realizzato in modalità ibrida animazione/live action. Si tratta dell’adattamento di due storie di Neil Gaiman A Dream of Thousand Cats e Calliope, con la prima che è la parte animata con Tom Sturridge e le voci di Sandra Oh, Rosie Day, David Gyasi, Gaiman, James McAvoy, David Tennant e Michael Sheen. Calliope vede Sturridge affiancato da Mellisanthi Mahut proprio nei panni di Calliope.

Altre notizie serie tv 19 agosto

  • Patrick Fischler entra nel cast della quarta stagione di Barry di HBO dove sarà Lon Oneil.
  • Chipo Chung e Anthony Mark Barrow entrano nel cast di Black Cake family drama Hulu basato sul romanzo di Charmaine Wilkerson. Chung sarà Eleanor Bennett che prima di morire di cancro svela ai figli la sua vera storia, di come arrivò dai Caraibi a Roma. Era la fine degli anni ’60 quando una neo-sposa sparisce in Giamaica, affogata o in fuga dopo l’omicidio del marito.
  • Brett Gelman, Donald Sumpter, Brendan Patricks, Pippa Bennett-Warner, Mark Quartley, Jonathan Livingstone sono i protagonisti di Entitled una serie di Showtime e Channel 4.
  • Ori Elon creatore di Shitsel sta lavorando a una miniserie sulla vita del giornalista ebreo austriaco Theodor Herzl che ebbe un ruolo centrale nella nascita dello stato di Israele.
  • In Polonia stanno lavorando a un remake di Servant of the People la serie in cui il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky recitava il ruolo di un attore che veniva a sorpresa eletto presidente.
- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -