Bridgerton 3, i protagonisti saranno Penelope e Colin. Cambiato l’ordine dei romanzi

Bridgerton 3 Colin Penelope
Foto Cr. Liam Daniel/Netflix © 2022
- Pubblicità -

Bridgerton 3: Colin e Penelope al centro del racconto, stravolto l’ordine dei romanzi

Bridgerton 3 non seguirà l’ordine dei romanzi. E forse non era così difficile da prevedere. Al centro della terza stagione di Bridgerton ci sarà la coppia Penelope – Colin (Luke Newton) come ha rivelato al panel FYSEE l’interprete di Penelope Nicola Coughlan. 

Ricordiamo che la serie Netflix è stata rinnovata anche per una quarta stagione e che è l’adattamento della saga Letteraria di Julia Quinn che racconta la saga dei nobili fratelli in una Londra da favola tra corti e castelli. La storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington è al centro del quarto romanzo, Un Uomo da Conquistare  – Romancing Mister Bridgerton, mentre il terzo La proposta di un gentiluomo vede al centro Benedict.

Le prime due stagioni avevano seguito l’ordine di Julia Quinn con la prima dedicata a Daphne (Phoebe Dynevor) e la seconda ad Anthony (Jonathon Bailey). Naturalmente l’adattamento non è mai troppo fedele come dimostrano le tante licenze creative prese da Chris Van Dusen e da Shondaland nello sviluppo della serie, per renderla il più possibile contemporanea e aperta al mondo Netflix.

Bridgerton e il segreto di Lady Whistledown

Tra i “tradimenti” più rilevanti operati dalla serie nei confronti dei romanzi, c’è l’aver rivelato in anticipo l’identità di Lady Whistledown. Infatti Julia Quinn svela che l’autrice delle missive pepate è Penelope solo nel quarto romanzo, quello proprio dedicato a Penelope e Colin, mentre la serie lo rivela alla fine della prima stagione. Una scelta dettata dall’incertezza sul futuro ma soprattutto dal fatto che oggi il pubblico vuole tutto e subito e non è più abituato alla lunga serialità, alle storie che durano nel tempo.

Come Lady Whistledown ho dovuto tenere a lungo questo segreto, ora posso svelare che la terza stagione avrà al centro la storia d’amore tra Penelope e Colin,” ha rivelato sul palco Nicola Coughlan. Nella terza stagione, oltre ai membri della famiglia Bridgerton, tornerà anche Simone Ashley moglie di Anthony e quindi nuova “Lady Bridgerton”. Mentre cambia l’interprete di Francesca Bridgerton con Hannah Dodd che prenderà il posto di Ruby Stokes, impegnata con un’altra serie Netflix.

I tradimenti continueranno?

Questo cambio nell’ordine dei romanzi, potrebbe essere il preludio di ulteriori modifiche? Bridgerton è uno dei più grandi successi della piattaforma, secondo solo a Squid Game come numero di ore visualizzate nel mondo. Ma è difficile immaginare che possano essere realizzati gli adattamenti di tutti i romanzi. Non è da escludere che elementi dei romanzi successivi possano essere portati nelle diverse stagioni, ampliando il racconto e comprimendo i romanzi.

Intanto Bridgerton ha una terza e una quarta stagione certe e uno spinoff dedicato alla giovane Regina. Chris Van Dusen non sarà showrunner della terza stagione con il suo posto presto da Jess Brownell.

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it