Notizie Serie Tv 2 ottobre 2020: Hillary Clinton produce per The CW un’antologia sul voto

Clinton

Notizie Serie Tv 2 ottobre Hillary Clinton produce un’antologia sul voto per The CW

Notizie Serie Tv 2 ottobre – Produrre è il piano di riserva per presidenti, ex presidenti e aspiranti tali. Così anche Hillary Rodham Clinton si è messa a fare la produttrice collaborando con Amblin Television e Warner Bros tv al progetto di un’antologia per The CW tratta dal libro di Elaine Weiss The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote.

La serie che esplorerà la conquista al diritto di voto per le donne, è scritta da Angelina Burnett e la prima stagione dovrebbe raccontare la battaglia per la ratifica del XIX emendamento che proprio ad agosto ha compiuto 100 anni. Ogni stagione potenzialmente dovrebbe raccontare eventi che hanno cambiato la storia provando a portarli a un pubblico più giovane.

Le novità dai cast

Bex Taylor-Klaus entra nel cast di Triage un medical drama creato da Erica Messer, Jon M. Chu e David Cornue, il cui pilot è stato ordinato fuori stagione, nel “second cyicle” da ABC. Scritto da Cornue, Triage è un medical drama ambientato in 3 diverse decenni nello stesso ospedale con al centro Finley Briar (Fitz-Henley), chirurgo e ricercatore. Puntando a raccontare l’evoluzione della medicina, lo show si soffermerà sulle relazioni che cambiano, sui rapporti che si intrecciano in 3 diversi periodi. Taylor-Klaus sarà Leonora/Leo specializzando al primo anno gender fluid discepolo del protagonista, in due diverse decenni.

Keegan-Michael Key (Dolemite is My Name)Alan Cumming (The Good Wife), Fred Armisen (Portlandia), Kristin Chenoweth (Wicked), Aaron Tveit (Graceland), Dove Cameron (Hairspray Live!), Ariana DeBose (West Side Story film adaptation) Jaime Camil (Jane the Virgin), Jane Krakowski (Dickinson) e Ann Harada (Avenue Q) raggiungono Cecily Strong nella musical comedy di Apple Tv+ scritta da Cinco Paul e Ken Dauro e ancora senza titolo. Protagonisti sono una coppia Josh e Melissa (Key e Strong)che durante un viaggio alla riscoperta della loro relazione, troveranno la magica città di Schmigadoon in cui tutti vivono come se fossero in un musical degli anni ’40. E i due non potranno andarsene finchè non avranno trovato il vero amore.

Renée Elise Goldsberry raggiunge Sara Bareilles in Girsl5eva una comedy Peacock scritta da Meredith Scardino e prodotta da Tina Fey e Robert Carlock. Al centro la storia di un gruppo musicale al femminile che negli anni ’90 era diventato famoso, che ora prova a ritornare insieme nonostante matrimoni, figli, lavori e altre probllematiche. Goldsberry sarà Wickie, un tempo la star, la voce del gruppo, decisa a cogliere questa opportunità per tornare in gioco.

Chelsea Tavares è stata promossa a regular nella terza stagione di All American di The CW. E restando alle novità di cast ben 4 nuovi attori sono entrati nella nuova stagione di The Good Doctor (qui i dettagli)

Le potenziali nuove serie tv

Acorn Tv, parte del gruppo AMC Networks, ha ordinato a Buccaneer Media (Marcella) l’adattamento della saga di romanzi di Julie Wassmer The Whitstable Pearl Mystery. Kerry Godliman (After Life) sarà la protagonista mentre Øystein Karlsen si sta occupando della sceneggiatura. La protagonista è una ristoratrice che apre un’ageniza investigativa dopo aver in passato provato a diventare poliziotta.

Miramax Tv sta lavorando alla realizzazione di una serie tv da The Gentelman action comedy di Guy Ritchie con Matthew McConaughey. Ritchie si occuperà della sceneggiatura e regia della serie. Curiosamente The Gentelman nasceva come soggetto per una serie tv diventato poi un film. Al centro del film un americano che a Londra ha costruito un impero sulla marijuana. Quando inizia a circolare la voce che voglia lasciare l’attività, iniziano lotte, ricatti, piani per succedergli.

Altre Curiosità

Riapre il set di Charmed a Vancouver dopo i risultati negati ai test del Covid-19. Anche New York è pronta per rianimarsi con oltre 40 produzioni che dovrebbero tornare a girare in città, come The Marvelous Mrs. Maisel che dovrebbe partire a gennaio 2021, o City on a Hill e Power Book II: Ghost presso gli Steiner Studios.

Ottimi ascolti per lo speciale pandemia di South park: 2,3 milioni e 2.1 di ratin 18-49 anni, il dato più alto Live+SD (i dati della trasmissione live e delle repliche nelle 24 ore) in 7 anni. Trasmesso anche su MTV e MTV 2 ha ottenuto 4 milioni di spettatori.

Barack Obama e Michelle Obama con la loro Higher Ground Productions stanno lavorando a una serie animata per bambini per Netlfix creata da Chris Nee. Il titolo è Ada Twist, Scientis.

Rob e Michele Reiner hanno firmato un accordo con Warner Bros Television per lo sviluppo di nuovi progetti seriali.