Notizie Serie Tv 22 gennaio Michelle Pfeiffer nel cast di The First Lady antologia di Showtime

Notizie serie tv 22 gennaio
(KIKA) - ROME - Angelina Jolie and Michelle Pfeiffer attending the photocall of Maleficent - Mistress of Evil in Rome

Notizie serie tv 22 gennaio: Michelle Pfeiffer raggiunge Viola Davis in The First Lady di Showtime

Notizie serie tv 22 gennaio – Michelle Pfeiffer è stata scelta per interpretare Betty Ford moglie del Presidente USA Gerald Ford nella serie tv antologica di Showtime The First Lady. Susanne Bier reduce dal successo di The Undoing, sarà la regista degli episodi oltre che produttrice esecutiva.

La serie di Showtime realizzata con Lionsgate, è prodotta insieme alla JuVee Productions di Viola Davis che sarà nel cast della prima stagione nei panni di Michelle Obama. Infatti il primo ciclo di episodi avrà al centro Betty Ford (Pfeiffer), Michelle Obama (Davis) e Eleanor Roosvelt (TBD) e racconterà gli Stati Uniti attraverso gli occhi delle donne accanto ai Presidenti, spesso fondamentali nelle decisioni dei mariti. Non è chiaro come sarà strutturata la serie antologica, se le storie delle tre donne saranno in qualche modo intrecciate o se saranno episodi singoli.

Betty Ford è stata First Lady tra il 1974 e il 1977 una donna che ha sempre parlato apertamente, commentando anche le decisioni del marito, ma che è stata fondamentale per portare l’attenzione sul tema delle dipendenze, raccontando la propria battaglia contro l’alcolismo.

Nuovi progetti tra le notizie serie tv 22 gennaio

ViacomCBS International ha annunciato diversi nuovi progetti tra cui Electric Years scritto da Fernando Navarro e Cristian Conti e ambientato in Europa nella primavera del 1968 con al centro Campano un eroe anacronistico; The Gold è scritto da Neil Forsyth e racconta uno dei casi criminali più famosi negli USA; confermato il progetto di Artemisia su Artemisia Gentileschi.

Stampede Ventures e wiip stanno lavorando all’adattamento del romanzo sci-fi Embers of War di Gareth L. Powell, primo di una saga composta da 3 volumi.

Casting News

Lesley Manville (che sarà la Principessa Margaret nelle prossime due stagioni di The Crown) è stata scelta da Eleventh Hour Film come protagonista di Magpie Murders serie di PBS/BrtiBox con Peter Cattaneo come regista. Manville sarà Susan Ryeland redattrice di una casa editrice che riceve il manoscritto non finito di Alan Conway senza sapere che le avrebbe cambiato la vita.

Altre segnalazioni

  • La sceneggiatrice Jaquen Castellanos ha firmato per gli Amazon Studios per lo sviluppo di progetti per la piattaforma. Castellanos ha lavorato a The Affair, Sweetbitter ed è autrice di Rust di Showtime.
  • HBO Max ha acquistato per gli USA la serie israeliana Uri and Ella un racconto comedy-drama fuori dagli schemi su problemi dei ricchi, follia e un rapporto tra un padre e una figlia dopo la morte della madre.
  • AMC ha acquistato il drama The Beast Must Die con Jared Harris e Cush Jumbo ordinato da BritBox prodotto da Scott Fee e New Regency, in arrivo a fine anno. Il dramma è ispirato al romanzo di Nichola Blake e racconta la storia di una donna che entra nella vita di un uomo che ritiene essere l’assassino del figlio.