Amazon sviluppa una serie tratta dai romanzi Millenium di Stieg Larson – Notizie serie tv 27 maggio

Lisbeth Salander

Notizie serie tv 27 maggio 2020: Amazon sviluppa una serie sul personaggio di Lisbeth Salander, dei romanzi Millenium di Stieg Larson

In un periodo in cui non sappiamo ancora quando e come riprenderanno le produzioni televisive negli Stati Uniti e oltre, la macchina delle idee dell’intrattenimento non si ferma. Secondo Variety, Amazon Prime Video sta sviluppando una serie sul personaggio di Lisbeth Salander, il personaggio creato da Stieg Larsson, nella sua serie di romanzi Millenium.

Il progetto, a cui è stato assegnato un titolo provvisorio “The Girl with the Dragon Tattoo“, non sarà un sequel della storia dei libri o del film omonimo. Sarà invece una nuova versione del personaggio riportato nel presente, con una nuova location, nuovi personaggi e nuova storia.

Al momento non ci sono altri dettagli sul progetto, che sarà prodotto da Amazon Studios con la Left Banks di The Crown, in collaborazione con Sony Pictures TV. E’ in corso la ricerca di uno sceneggiatore e di un’attrice protagonista che interpreterà il personaggio di Lisbeth Salander.

Lisbeth Salander era il personaggio principale dell’universo Millennium creato da Larsoon, prima della sua morte. E’ apparsa in tre romanzi: “Uomini che odiano le Donne“, “La Ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta“. David Lagercrantz si è poi occupato di altri romanzi con il personaggio come protagonista: “Quello che non uccide“, “L’uomo che inseguiva la sua ombra” e “La ragazza che doveva morire“. A oggi i libri hanno venduto circa 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Altre notizie del giorno

  • Hulu ha rilasciato il trailer di Love, Victor, la serie prima sviluppata da Disney+ e poi passata al servizio streaming fratello, perchè giudicata incompatibile con un servizio per famiglie. Qui i dettagli e il trailer.
  • Apple TV+ sta sviluppando una nuova versione di Fraggle Rock insieme alla The Jim Henson Company, insieme alla quale si occuperà di un reboot della serie classica, come parte della sezione bambini del servizio streaming. Nella serie torneranno i pupazzi originali: Gobo, Red, Boober, Mokey, Wembley e Zio Travelling Matt, con nuove canzoni e avventure che richiameranno lo stesso spirito della serie classica.
  • Josh e Benny Safidie i fratelli registi e sceneggiatori di Uncut Gems, hanno firmato un accordo di due anni con HBO attraverso la loro Elara Pictures.
  • Trailer per la seconda stagione di NOS4A2 in arrivo su AMC dal 21 giugno (in Italia sarà su Amazon Prime Video).