Love, Victor Hulu anticipa lo spinoff di Tuo, Simon al 17 giugno (trailer)

love victor

Love, Victor la serie spinoff di Tuo, Simon arriva a giugno su Hulu ecco il trailer

Update 10 giugno: Hulu anticipa il rilascio di Love, Victor al 17 giugno in rispetto alla festa del Juneteenth che celebra l’anniversario della liberazione dalla schiavitù infatti il 19 giugno del 1865 il Texas fu l’ultimo stato a ratificare l’emancipazione degli schiavi.


Di seguito i dettagli della serie

Love, Victor la serie tv dramedy Young Adult inserita nell’universo di Love, Simon – Tuo, Simon (come è conosciuto in Italia) arriva il 19 giugno con tutti i suoi 10 episodi su Hulu, piattaforma di streaming inserita nell’orbita Disney.

La serie è ispirata al romanzo di Becky Alebertalli Simon vs the Homo Sapiens Agenda (Non so chi sei, ma io sono qui in italiano) e racconta la scoperta dell’amore e della sessualità da parte di un ragazzo Victor, appena arrivato in una nuova città, in una nuova scuola e alle prese con una cotta per un altro ragazzo, l’ennesima sfida della sua vita.

Love, Victor la trama

Il trailer si apre con Victor che scrive una mail a Simon diventato fonte d’ispirazione per tutti i ragazzi alla scoperta di se stessi. Il film del 2018 prodotto da 20th Fox ma diretto da Greg Berlanti (qui non coinvolto visto il suo accordo tv con Warner Bros) racconta la storia del diciassettenne Simon che ha appena compreso la sua omosessualità, ha un amore segreto on-line ed è vittima di un bullo che minaccia di rivelarlo a tutti. E la sua storia di amore, amicizia, forza e scoperta di se è stata fonte d’ispirazione per molti.

Come Victor (interpretato da Michael Cimino) che arrivato in una nuova città e in una nuova scuola, deve anche fare i conti con la passione che sembra provare per un ragazzo Benji. Quando si sente oppresso da tutto decide di scrivere a Simon per aiutarlo a vivere tutti questi cambiamenti. In più la famiglia di Victor non sembra volerlo accettare, o almeno non come quella di Simon.

Oltre a Cimino nel cast troviamo Ana Ortiz, James Martinez, Mateo Fernandez e Isabella Ferreira.

Le difficoltà della serie

Inizialmente Love, Simon era stata ordinata per la piattaforma Disney+, cosa che avrebbe comportato anche un rilascio globale mentre ora è più complicato capire dove potrebbe arrivare la serie in Italia e non solo. Qualche settimana fa è emerso come la serie si sarebbe spostata su Hulu per un’incompatibilità di fondo con il mondo Disney +, considerata una piattaforma troppo familiare (ma questo alla lunga rischia di essere un suo limite).

Così come fatto con High Fidelity per permettere a Love, Simon di esprimere tutto il suo potenziale, di toccare temi complessi senza annacquarli, la serie creata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, si è spostata su Hulu.

La seconda stagione

La seconda stagione di Love, Victor sarebbe già in produzione come annunciato al momento del suo passaggio a Hulu.