Si sta lavorando a una serie tv tratta dal film “Per un Pugno di Dollari” – Notizie serie tv

Per un pugno di dollari

Notizie serie tv 30 settembre 2020: la Mark Gordon Pictures acquista i diritti del film “Per un Pugno di Dollari” per realizzarne una serie tv attuale.

Per un Pugno di Dollari, uno dei film più noti del genere “spaghetti western” che ha lanciato la carriera di Clint Eastwood, e diretto da Sergio Leone, potrebbe diventare una serie tv. La Mark Gordon Pictures sta sviluppando A Fistful of Dollars (titolo in inglese del film) per il piccolo schermo, dopo aver acquistato i diritti del film del 1964 e del film “La sfida del samurai” (Yojimbo in inglese) di Akira Kurosawa a cui si ispirava il film di Leone.

Secondo Deadline, la Mark Gordon Pictures sarebbe in trattative con Bryan Cogman (Game of Thrones) per sviluppare la sceneggiatura dell’adattamento. Come il film, la serie racconterà di un vagabondo: “l’uomo senza nome” che arriva in una città dominata da gang rivali, e grazie alla sua astuzia per indurre le due gang a farsi la guerra. La serie però userà il materiale originale per raccontare una storia contemporanea.

La serie tv tratta da “Per un Pugno di Dollari” è ancora in fase embrionale, e non è collegata a un canale o a un servizio streaming.

Le altre notizie di oggi

Recap

Le produzioni che si svolgono a Vancouver hanno subito una sospensione dovuta al fatto che la città canadese è indietro nella consegna dei risultati dei tamponi delle crew e degli attori. Intanto arrivano i primi casi di Coronavirus all’interno di Chicago Med. Qui i dettagli.

Due serie prodotte da Sam Esmail per ABC

ABC si è aggiudicata due progetti televisivi sviluppati da Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot, entrambi prodotto da UCP, casa di produzione del gruppo Universal. Il primo progetto è la serie Acts of Crime, la prima creata da Sam Esmail dopo Mr. Robot, la secondo è un progetto senza titolo sul CDC (l’ente americano sulla prevenzione delle malattie). Non ci sono dettagli sui progetti, su Acts of Crime sappiamo che è un’idea che Esmail ha da tempo e che ha ritenuto più adatta a un canale in chiaro, essendo, come definito da loro, una svolta nei procedurali crime. Sul progetto CDC invece si sta cercando uno sceneggiatore.

Too Hot to Handle e La Casa di Carta sono tra i titoli più visti su Netflix secondo un recente studio, ma il prezzo dell’abbonamento potrebbe aumentare. Qui i dettagli.

Casting

Leo Howard è stato promosso a personaggio regolare, nella terza stagione di Legacies su The CW. Nella seconda stagione, per tre episodi, l’attore ha interpretato il ruolo di Ethan, uno studente della scuola superiore di Mystic Falls e figlio dello sceriffo Mac.

Chelsea Field è stata promossa a personaggio regolare nella settima stagione di NCIS: New Orleans. L’attrice ha interpretato il personaggio di Rita, fidanzata di Dwayne Pride, nelle ultime quattro stagioni della serie.

Audrey Corsa è stata promossa a regolare nella seconda stagione di All Rise, il legal drama di CBS con Simone Missick (Luke Cage). Nella prima stagione, l’attrice ha interpretato il personaggio di Samantha Powell, una tirocinante nell’ufficio del pubblico ministero.

Nuovi Progetti

FOX Entertainment sta per aprire le cosiddette “writers room” per Our Kind of People, il progetto creato da Karin Gist e Lee Daniels, che adesso si trova a un passo per l’ordine diretto a serie per la stagione televisiva 2021/2022. Con questo step FOX conferma l’intenzione di abbandonare gradualmente il modello della pilot season, a favore di un processo di sviluppo continuo e graduale durante l’anno. Scritta da Karin Gist la serie racconta la vita della madre single Angela Vaughn, che si trasferirà con la sua famiglia a Martha’s Vineyard con la speranza di sfondare nel business della vendita di prodotti per capelli nella comunità afroamericana d’élite della zona.