Notizie serie tv 9 dicembre 2020: ABC ordina Home Economics con Topher Grace

Home Economics Notizie serie tv 9 dicembre
HOME ECONOMICS - ABC's "Home Economics" stars Jimmy Tatro as Connor, Karla Souza as Marina, Topher Grace as Tom, Caitlin McGee as Sarah, and Sasheer Zamata as Denise. (ABC/Sami Drasin)

Notizie serie tv 9 dicembre 2020: ABC ordina la comedy Home Economics con Topher Grace

Notizie serie tv 9 dicembre 2020 – ABC ha ordinato ufficialmente a serie dopo la visione del pilot, la comedy single-camera Home Economics, scritta da Michael Colton prodotta da Lionsgate, con l’obiettivo di farla debuttare nella primavera 2021.

Al centro di Home Economics c’è il rapporto tra tre fratelli adulti, uno ricco in quello che viene chiamato l’1%, uno di classe media e uno che a malapena sbarca il lunario. Topher Grace sarà Tom, di classe media e secondo fratello, scrittore e intellettuale che ha avuto qualche buon successo e qualche flop. Caitlin McGee sarà Sarah, la più grande, psicologa per bambini a rischio, sposata con un insegnante e spesso faticano ad arrivare alla fine del mese, ma lei è un po’ il guru di tutta la famiglia. Infine Jimmy Tatro è il più piccolo e ricco, Connor, cui è sempre riuscito tutto, ha una società di investimenti ma non ha alcuna idea di come crescere la figlia Gretchen. Da poco si è trasferito nella Bay Area per star vicino ai fratelli. Nel cast anche Karla Souza nei panni della moglie di Tom avvocato che sogna di poter tornare al lavoro; Sasheer Zamata sarà Denise la moglie di Sarah insegnante in una scuola pubblica.

Nuovi progetti le potenziali serie tv tra le notizie serie tv 9 dicembre

Mayim Bialik e Damon Wayans Jr con le rispettive Sad Clown Productions e Two Shakes Entertainment insieme a Warner Bros Tv, producono un progetto multi-camera comedy in lavorazione a NBC. Scritto da Linda Videtti Figueiredo Hope Cafè trae ispirazione a un Cafè di Chicago dove è “Ok non essere ok” e dà tutti i profitti all’educazione alla salute mentale. Nella serie i baristi sono consulenti per la salute mentale e si creano rapporti con i clienti e tra i clienti.

Acorn Tv, piattaforma streaming parte di AMC Network, con la neozelandese TVNZ ha ordinato una commedia romantica con Charles Edwards e Rebecca Gibney. Under The Vines in sei episodi racconta la storia di due persone di città che ereditano un vigneto in decadenza.

Apple Tv+ con Matt Tolmach starebbero lavorando a una serie dal romanzo Dark Matter di Blake Crouch con lo stesso autore che starebbe adattando la sceneggiatura. Sony e Apple produrrebbero insieme la serie. Dark Matter è un racconto sulle scelte che facciamo, la strada che prendiamo e fin dove possiamo spingerci per avere la vita che sogniamo.

Skydance ha preso i diritti del romanzo Ring Shout di P.Djeli Clark. Kasi Lemmons sarà la showrunner mentre Kiki Layne la protagonista della serie tv ispirata dal romanzo. Il romanzo racconta come negli anni 20 nel sud degli Stati Uniti un mostro si impossessa delle persone dando vita al Ku Klux Klan.

Starlight Media ha preso i diritti della saga di romanzi fantasy The Poppy War di Rebecca F. Kuang. I romanzi danno vita a un mondo immaginario tra satanismo e leggende cinesi legate alla dinastia Song e alla seconda guerra sino-giapponese. Al centro Rin orfana di guerra del sud della Cina, che viene accettata in una scuola militare e scopre il potere sciamanico che possiede.

Casting News

Alicia Coppola, Marwan Salam, Marisela Zumbado entrano nel cast di Generation il dramedy prodotto da Lena Dunham per HBO Max. Scritto da Zelda Barnz con il padre Daniel, entrambi anche registi, Generation è un racconto oscuro su un gruppo di studenti e la loro sessualità.

Idara Victor (Shameless, Turn), Oscar Montoya (Reno 911, Bless the Harts), Jessica Lowe (Wrecked, Tacoma PD), Lennon Parham (Bless This Mess, Playing House) e Michael Angarano (This Is Us, I’m Dying Up Here) raggiungono Ophelia Lovibond nel pilot comedy HBO Max Minx in cui Jake Johnson sarà guest star del pilot. Scritto da Ellen Rappaport prodotto da Feigco e Lionsgate Tv. Ambientato a Los Angeles negli anni ’70 racconta la storia di Joyce (Lovibond) che sogna di creare una rivista per e sulle donne e si allea con una casa editrice a basso costo per la prima rivista erotica per donne.

Marina de Tavira (Roma) sarà la protagonista del crime drama spagnolo Kolonie prodotto da Gaumont e Redrum, scritto da Carlos Rincones. de Tavira sarà Adriana, agente speciale esperta, che indaga sull’omicidio di un ragazzo mennonita nella zona rurale di Chihuaha in Messico. Insieme a un poliziotto locale inizieranno a indagare scoprendo una rete di corruzione e misticismo che non avrebbero mai immaginato.

Ben Schwartz e Ayo Edebiri saranno i doppiatori di un nuovo speciale interattivo in 2D di Netflix.

Katherine Heigl sarà Victoria Woodhull in una miniserie sulla sua vita. Maggie Q in Pivoting

Altre segnalazioni

Mike Mcmahan creatore di Lower Decks – Strar Treck ha firmato un accordo biennale con CBS Studios.

Fallito il tentativo di ri-salvare One Day at a Time, la serie è ufficialmente cancellata da Pop.

UMC piattaforma di streaming del gruppo AMC Networks cambia il proprio nome in ALLBLK dal prossimo gennaio.

Clarice, il teaser della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS