Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Birthright per Netflix, Dear England su BBC

Notizie serie tv: Birthright per Netflix, Dear England su BBC

Mentre negli USA è ufficialmente operativo il bundle tra Disney+ e HULU che costa solamente 2 dollari in più rispetto all’abbonamento singolo, in Italia Disney+ ha lanciato una campagna promozionale per far sapere che non è solo una piattaforma per bambini (ah “maledetto nome”) mostrando così l’altra faccia con Shogun, Pam & Tommy, The Bear, Povere Creature. Inoltre il colore dei loghi social vira sul verde che ricorda quello di Hulu. Una piccolo curiosità per aprire le notizie serie tv di oggi.

Notizie serie tv: Netflix “vince” Birthright ma “perde” Dear England

Curiosità da “telemercato” tra le notizie serie tv. BBC ha sconfitto Netflix nella corsa a Dear England. I produttori Left Bank Pictures e il creatore dello spettacolo James Graham hanno preferito che l’adattamento finisse a BBC piuttosto che a Netflix che offriva di più. La miniserie in 4 parti è l’adattamento di uno spettacolo teatrale sulla squadra di calcio dell’Inghilterra. Joseph Fiennes riprenderà il ruolo dell’allenatore Gareth Southgate.

Netflix si può “consolare” con la vittoria per Birthright che si dice fosse molto ambita anche da altre piattaforme. La serie, prodotta da Kapital Entertainment, creata da Marissa Jo Cerar, è un family drama a tinte soap. Al centro la storia della giornalista Maya James che eredità una delle aziende più grandi degli USA per la vendita di liquori, finendo però coinvolta dai segreti del suo benefattore.

Firebug, John Leguizamo nel cast

John Leguizamo entra nel cast di Firebug serie Apple Studios con Taron Egerton e Jurnee Smollett creata da Dennis Lehane, con Kari Skogland come regista. Ispirata a fatti realmente accaduti racconta la storia di un un detective tormentato e di un enigmatico investigatore di incendi che danno la caccia a un piromane seriale. Leguizamo sarà un ex poliziotto pieno di pessime abitudini ma con un buon istinto.

Altre notizie serie tv

Darren Star, creatore di Sex and the city, Beverly Hills, Emily in Paris, ha lasciato il gruppo Paramount e ha firmato un nuovo accordo con Universal Television, cifre non ne sono state rivelate ma pare che siano numeri a 8 cifre.

Erika Alexander entra nel cast della terza stagione di Invasion di Apple TV+ ma non ci sono dettagli sul suo ruolo. Kofi Siriboe (Queen Sugar), Logan Browning (Dear White People), Robin Givens (Batwoman) e Gail Bean (Snowfall) faranno parte della terza stagione di Harlem di Prime Video. 

Dan Stevens, Liv Hewson e Kimiko Glenn entrano nel cast di doppiatori di Among Us, serie animata basata sul popolare gioco e che partirà dalle stesse premesse, con lo staff di una nave sostituiti da alieni mutaforma.

Louis Landau entra nel cast di Butterfly, serie spy thriller con Daniel Dae Kim basata sul fumetto Boom! Studios. Landau sarà Oliver cresciuto nel mondo dello spionaggio internazionale, dominato dall’idea e dal desiderio di avere successo e di ottenere la benedizione della madre che è anche il suo capo. Al centro della serie c’è David Jung ex agente dell’intelligence che vive in Corea del Sud la cui vita è stravolta quando torna a tormentarlo una parte del suo passato.

Mark Tallman, Hoon Lee e Lena Hall raggiungono Jon Hamm in Your Friends and Neighbors di Apple TV+, la storia di un uomo che per far fronte al licenziamento inizia a rubare nelle case dei vicini finendo però nella casa sbagliata. Craig Gillespie dirigerà i primi due episodi, mentre Greg Yaitanes e Stephanie Laing ne dirigeranno altri 3 ciascuno.