Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Dr. Odyssey di Ryan Murphy con Joshua Jackson per ABC; David Schwimmer per Piccoli Brividi 2

Notizie serie tv: Dr. Odyssey di Ryan Murphy con Joshua Jackson per ABC; David Schwimmer per Piccoli Brividi 2

Le notizie serie tv di oggi si aprono con il rilascio a sorpresa dei primi sei episodi della prima stagione di Ark: The Animated Series su Paramount+ negli USA e in Canada con il debutto internazionale previsto per il 19 aprile (la seconda parte arriverà prossimamente). La serie animata è l’adattamento del video game Ark: Survival Evolved, tra i doppiatori troviamo Michelle Yeoh, Russell Crowe, Gerard Butler, David Tennant, Elliot Page, Vin Diesel, Jeffrey Wright.

Notizie serie tv: Dr. Odyssey nuovo procedurale per Ryan Murphy

Tornato a “casa” 20th/Disney Ryan Murphy continua a espandersi. ABC ha ordinato direttamente a serie Dr. Odyssey un procedurale con Joshua Jackson (anche produttore) che debutterà in autunno e non si può non immaginare già un giovedì con 9-1-1, Dr. Odyssey e Grey’s Anatomy. Certo né 9-1-1Grey’s sono stati ufficialmente rinnovati ma in entrambi i casi sembrano scontati i rinnovi, sia perché la prima ha appena fatto registrare un nuovo record in streaming con l’80% di crescita rispetto ai 4.9 milioni live nel giro di una settimana; mentre per la seconda è inimmaginabile che una stagione finale non venga decisa in anticipo.

Come spesso con le serie di Murphy non ci sono dettagli sulla trama ma sembra che dovrebbe essere un medical drama ambientato su una nave da crociera. Murphy scriverà la serie con Jon Robin Baitz e Joe Baken che hanno già lavorato con lui ad American Horror Stories e Feud: Capote vs The Swans e stanno anche lavorando a Grotesquerie e al legal drama horror con Kim Kardashian sempre di Murphy per Hulu. Interessante notare come Murphy abbia capito il sempre più crescente entusiasmo per i procedurali anche da parte delle piattaforme. Intanto il 3 aprile su FX e HULU arriverà la seconda parte di American Horror Story: Delicate (prossimamente su Disney+).

David Schwimmer per Piccoli Brividi 2

Diventata un’antologia, Piccoli brividi di Disney+ si regala David Schwimmer come protagonista della seconda stagione ispirata alla saga letteraria di R.L. Stine. Nelle nuove puntate fratelli adolescenti scoprono una minaccia che porta alla luce un antico mistero e li collega a 4 adolescenti scomparsi nel 1994. Schwimmer sarà Antony ex professore di botanica e padre divorziato che si deve occupare dei figli e del padre malato.

Zorro per Paramount+

Un altro Zorro è in arrivo interpretato questa volta da Jean Dujardin. Paramount+ ha acquistato questa serie per Francia, Italia, Germania, Regno Unito e America Latina, nel cast ci sarà anche Salvatore Ficarra ed è descritta come un’avventura comica. Al centro Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles e deve confrontarsi con il corrotto Don Emmanuel.

Mark Duplass in Orphan con Ellen Pompeo

Mark Duplass è il protagonista maschile della miniserie in 8 episodi dal titolo provvisorio Orphan con Ellen Pompeo (anche produttrice), scritta da Katie Robbins per Hulu. La miniserie è annunciata da tanto tempo ed è il progetto che ha portato Pompeo a ridurre i suoi impegni con Grey’s Anatomy. Al centro la storia di Natalia Grace la donna affetta da nanismo adottata da una coppia credendo che fosse una bambina. Duplass e Pompeo saranno i genitori.

Anna Camp in You

Anna Camp e Griffin Matthews sono le novità di You 5 come riporta in esclusiva Variety. Nella stagione finale Camp sarà Raegan e Maddie Lockwood cognate di Joe (Penn Badgley), secondo la descrizione ufficiale Raegan è CFO della Lockwood Corp pronta a tutto per ottenere ciò che vuole, Maddie è più misteriosa, divorziata tre volte si occupa di PR, abile manipolatrice. Matthews sarà Teddy Lockwood cognato di Joe, ma mai davvero accettato dalla famiglia.

Altre notizie serie tv

Callum McGowan, Olivia Morris, Bluey Robinson e Caroline Loncq si uniscono al cast di The Librarians: The Next Chapter di The CW scritta da Dean Devlin. McGowan sarà un libraio che dal passato arriva nel presente e rimane bloccata, andando a quello che un tempo era il suo castello oggi diventato un museo, libera la magia nel mondo.

Khiyla Aynne, David Harewood e Benjamin Mackey entrano nel cast di Happy Face la serie Paramount+ con Annaleigh Ashford, Dennis Quaid, James Wolk, ispirata a un podcast prodotta da Robert e Michelle King e che racconta della figlia di un serial killer costretta a tornare a interagire con lui per avere informazioni su un omicidio.

Greg Daniels sta lavorando a Universal a un’espansione del mondo di The Office con Michael Koman come sceneggiatore. Il progetto non è quello di un reboot ma di un altro mockumentary in un altro ufficio nello stesso universo.

Chris Brancato sta lavorando a una serie in stile Peaky Blinders sulle gang irlandesi a New York intitolata provvisoriamente The Westies e in sviluppo a MGM+.

Gaumont sta lavorando con Giorgio Gucci per realizzare una serie sulla famiglia Gucci dalle origini fino alle rivalità più moderne.